Discussione: Teleconverter Kenko
View Single Post
Old 01-07-2019, 18:55   #7
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Preso il 2x HD

In pieno disaccordo con i vs consigli, ho fatto la prova a prendere il Kenko 2x HD..

A parte gli scherzi lascio alcuni dettagli che magari potranno essere utili..

Confermo che vi è una riduzione della qualità delle foto, in particolare direi un lieve impastamento dei colori (non sono un fotografo esperto e quindi non mi pronuncio tecnicamente). In ogni caso, per utilizzarlo a mo di "tuttofare" ritengo che la qualità delle foto sia ancora assolutamente accettabile (ammetto di non essermi spinto troppo nell'analisi degli scatti, ma mi riprometto che in futuro, se dovesse cambiare il mio giudizio, aggiornerò il commento).

Passando alla fattura del prodotto, lo ritengo assolutamente di livello. Abb pesante, ben robusto e "made in Japan".

Per quanto riguarda la compatibilità, di seguito i dettagli:
Canon 80D+Tamron 28-75 (f/2.8): piena compatibilità
Canon 80D+Tamron 70-200 (f/2.8): piena compatibilità
Canon 80D+Tamron 10-24 (f/3.5-5.6): in condizioni di poca luce l'AF non ce la fa, ma è normale perchè dobbiamo considerare la chiusura di 2 stop
Canon 80D+Tokina 11-16 (f/2.8): piena compatibilità
Canon 80D+Canon 50 (f/1.8): mancato funzionamento dell'AF

Premesso che nessuna delle mie lenti è HSM, ho notato un leggero ritardo nell'AF rispetto alla lente nuda. La modalità AI-SERVO, in ogni caso, funziona perfettamente.
Mi sembra di notare che l'esposimetro si sia spostato un po' verso lo scuro: foto che mi dice essere sottoesposte di un paio di stop, a me sembrano correttamente illuminate.. Nell'uso prolungato ci farò più attenzione..

PS Ho 2 sett x restituirlo ad Amazon se me ne pento..
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso