View Single Post
Old 15-09-2009, 00:53   #80
!Piergiorgio
Member
 
L'Avatar di !Piergiorgio
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
Messaggi: 41
L'impiegato delle Poste ha ignorato la croce su "pacco assicurato"!

Speravo di non dover mai usare questa sezione...

Background story:
Tutto è successo di fretta. Domenica sera ho avuto un problema alla GPU, quindi ho aperto la procedura di RMA con il venditore, e il codice di conferma mi arriva alle 15.00 di lunedì. Il pacco intanto era già pronto. Quel pc mi serve per lavoro, e non posso avere downtime.

Mi teletrasporto in un ufficio postale, non vicino a casa mia, da cui so che i pacchi partono alle 17.00, sotto una pioggia torrenziale. Parcheggio di fortuna in quasi divieto... so che non si fa! e correndo sotto il diluvio universale porto il pacco in salvo.

Faccio pazientemente la coda, e al momento di compilare il foglio per PaccoCelere3 assicurato, mi accorgo di aver lasciato il portafoglio in macchina. Per fortuna non c'è altra gente che mi sta mandando colpi, così chiedo gentilmente all'impiegato (una specie di ippopotameno incapace di vocalizzare, visto che parlava a monosillabi) il permesso di sospendere il tutto e andare in macchina.

In un lampo vado e torno, bagnato come un pulcino. Maledetta fretta: non ho cash, pago col bancomat. Saluti all'ippopotamo e me ne vado, intascando la ricevuta. Mi giravano già abbastanza di mio, e non volevo far attendere la ragazza paziente dietro di me.

Il problema:
Nel seguito del pomeriggio e della sera ho avuto altre cose da pensare. Quindi per sfizio è solo pochi minuti fa che vado sul Dovequando per vedere la situazione. Con orrore mi accorgo che il mio pacco non è stato assicurato!

Io ho messo la croce giusta (parlando all'ippopotamo ho persino comunicato il valore del pacco, procedura tipica in quell'ufficio postale, perché così gli impiegati compilano i campi mancanti sul cedolino)... ma lui ha fatto una croce sul servizio ordinario, voglio ben sperare per pigrizia, insipienza, noia o altro!

Ad ogni modo, il mio codice attribuitomi inizia per Z, e non per X. E avendo pagato col bancomat, non ho pensato di controllare la cifra, cosa che solitamente faccio.

Comunque... non credo di poter intercettare il pacco, che dovrebbe essere già partito. Posto che, ippopotamo a parte, so bene che la colpa è praticamente mia, per non aver controllato... Ma voglio comunque mettere le mani avanti... So bene come rischiano di andare queste cose... perciò se questo pacco mi viene "smarrito", pianto una grana a Poste Italiane che non la scampano solo per mezzo delle loro inutili clausole e crocette da apporre!

Avete consigli a riguardo..?
__________________
SATURN:
Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W

Ultima modifica di !Piergiorgio : 15-09-2009 alle 09:21.
!Piergiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso