Discussione: STUN server VoIP TIM
View Single Post
Old 30-09-2017, 11:12   #13
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
VOIP TIM

Buongiorno a tutti,
come anticipato qualche post prima, sono uno di quegli utenti che ha il problema della caduta delle telefonate in entrata con il VoIP TIM dopo 180 secondi usando solo il 7490 configurato attraverso l'estrapolazione dei miei dati tramite lo script Python.
Insieme ad un altro utente gandalf2016, che ringrazio pubblicamente per la sua immensa disponibilità, abbiamo fatto infinite prove senza alcun risultato purtroppo.
La linea cade perché ricevo un "Bye" dal server TIM.
A questo punto non ci rimane altro, per trovare la soluzione, che capire meglio cosa sta succedendo. Ci stavamo chiedendo se il 7490 avesse qualche forma di debug altrimenti non ci resta che provare a mettersi in ascolto prima della porta PPPoE con Wireshark facendo uno sniffing dei pacchetti Sip.
Quindi ammettendo che sappia usare Wireshark (e non è così ), o trovi qualcuno che lo sappia usare, credo di aver capito che dovrò collegare il modem TIM e poi il Fritz in cascata senza PPPoE.
Lan Modem TIM e lan1 Fritz impostata come WAN con indirizzo locale senza PPPoE, poi dovrò aprire dello porte e abilitare il NAT sul modem TIM verso il Fritz che avrà un IP sulla WAN assegnato con il segmento tipo 192.167.1.x
Detto così sembrerebbe facile, ma le mie conoscenze non sono così avanzate e la paura di far danno è tanta.
Inoltre non sapendo usare Wireshark devo attendere che venga qualcuno a farmi un favore e le cose si complicano ancora.
Però se ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema, sa usare Wireshark e ci volesse dare una mano sarebbe bene accetto.
Per il momento dovrò adottare altre soluzioni
SAluti
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso