View Single Post
Old 30-10-2020, 13:49   #20
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dacchè mi risulta Netflix era già prima il servizio di questo tipo più caro in assoluto.

Amazon Video (che comprende Prime) viene 36 euro all'anno.
Disney + 80 euro l'anno.
Apple TV (da quanto mi risulta) 5 euro al mese, quindi 60 euro l'anno.
Potrei citare DAZN, ma esula dal discorso per via dei contenuti; sono comunque 10 euro al mese, ma devono sostenere anche lo streaming in diretta e fornire un servizio di stampo televisivo (quindi costi in più dovuto agli inviati, i giornalisti, le riprese, i pagamenti sportivi dei diritti e via dicendo).

Netflix costa ad oggi 16 euro al mese. Certo, voi mi direte: fatti l'abbonamento da 8 euro. Peccato che l'abbonamento da 8 euro (che sono comunque 96 euro l'anno, quindi più oneroso degli altri servizi) non comprende il 4K che invece gli altri ti danno. E io ho un impianto 4K, per dire la mia esperienza.


Ho letto moltitudine di articoli su come lavora Netflix: i suoi algoritmi, le sue politiche, il suo modo di interpretare l'intrattenimento e come fornirlo. Tutto molto interessante per certi versi, ma mi pare che alla fine la loro tecnica migliore per fare soldi è quella di aumentare i prezzi.
Io ho paventato per molto tempo di abbonarmi a Netflix, non l'ho mai fatto per i costi, e al contempo un generale abbassamento della qualità delle produzioni e se vogliamo uno scarso rispetto per chi lavora nelle serie televisive e negli spettatori.
Però Netflix campa su quello, Disney, Amazon, Apple no.

Io ho già disdetto l'abbonamento quando passò a 12.90€, ma non tanto per i soldi che per me non sono un problema (nel senso che 15€ al mese non intaccano le mie finanze), ma perché il servizio non vale il costo per quanto mi riguarda. Feci anche Disney+ giuso per vedermi i marvel che mi mancavano ma già staccato.

Per quel che guardo la tv io, Prime è più che sufficiente, guarderò 1-2 film a trimestre e, The Boys a parte, le serie le inizio e dopo 2-3 puntate torno a riguardarmi Two and a Half Men

Certo che a 15-16€ mensili inizia ad essere costoso per guardare quella robaccia politically correct che producono (non che roba come Jack Ryan non lo sia, anzi, è pure peggio, ma Amazon Prime ce l'ho comunque)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1