View Single Post
Old 28-09-2017, 13:28   #14
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In realtà è dai tempi del 3g che esistono connessioni flat (o pseudo flat) wireless che poi queste non possano sostituire in pieno una buona connessione cablata ne sono convinto anch`io ma restano comunque un valido compromesso per molti che altrimenti sarebbero ancora al 56kb
Io posso dire che di mio quest`estate ho scaricato diversi torrent da Eolo mentre continuavo la mia tranquilla navigazione, più o meno quanto faccio a casa mia con vdsl 50/10
Che poi, se già il fatto che oltre alle linee fisse anche quelli via etere continuino a progredire è già di per se una cosa buona, quello che trovo interessante è che se ho capito bene oper fiber non vederà contratti all`utenza finale ma si rivolge principalmente ad altri operatori, in altre parole quello che mi auspico è che quindi possa aumentare la concorrena facilitando l`ingresso di tutti quegli operatori che non hanno possibilità di crearsi impianti propri.

Certo che esistono... perché sono poche.
Le forniscono solo i broker o con contratti speciali.

Non lo faranno mai TIM o Vodafone direttamente, alla massa, perché non c'è l'infrastruttura dietro che lo può permettere.

WADSL, Eolo e gli altri provider wireless che forniscono FLAT (ne so qualcosa fidati ) hanno 1/10000 delle utenze rispetto alla telefonia mobile, e già così fanno una fatica notevole... gli upgrade delle BTS, i lavori di adeguamento sono all'ordine del giorno e i costi sono già alti per numeri "piccoli".
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 28-09-2017 alle 13:33.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1