View Single Post
Old 13-10-2018, 10:12   #10
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quoto gli ultimi due post, problema già segnalato nell'altro thread:
(https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3311)



Segnalo inoltre un paio di altre anomalie, dovute al gioco un po' sporco che AOMEI sta facendo dietro le quinte con le versioni free:
  1. La criptazione del backup nella versione 4.5.2 free non è più disponibile, anche mettendo in inglese; sopravvive solo se nelle impostazioni esistono già backup (5° immagine del 1° post) fatti con versioni precedenti, già criptati, e si fa "Backup Tutto" dal menù a discesa nella schermata "Base"; però non appena si tenta di creare un nuovo backup protetto da password dalla schermata "Backup", si incappa nella richiesta di upgrade alla versione PRO.
  2. La versione 4.1 free (in inglese) invece conserva ancora le funzionalità di creazione di backup criptato, di controllo e di esplorazione dell'immagine senza richiedere l'upgrade alla PRO; ma attenzione da dove la scaricate... nell'altro thread avevo segnalato la disponibilità delle versioni precedenti al link https://www.backup-utility.com/changelog.html. Ebbene, confrontando gli exe scaricabili da lì con quelli archiviati da me (all'uscita della rispettiva versione) mi sono accorto che AOMEI continua comunque a cambiarli nel tempo... ad es. l'eseguibile della 4.1 "pesa" ben 14 MB in più della versione archiviata; inoltre la data di creazione risulta a luglio invece di aprile, quando uscì la 4.1, pur continuando ad essere contrassegnato dal numero di versione 4.1... IMHO, un gioco "sporco" dietro le quinte... Morale: consiglio di scaricare le versioni precedenti da filehippo dove ho trovato versioni precedenti coincidenti (byte-by-byte) con quelle archiviate a suo tempo.
Consiglio quindi anch'io di precisare meglio come stanno realmente le cose nel primo post. Temo anche possibili evoluzioni (in peggio...) per il futuro, come per la maggior parte dei programmi pseudo-"free" promozionali delle versioni a pagamento.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso