View Single Post
Old 07-09-2010, 12:01   #75
Kappa76
Senior Member
 
L'Avatar di Kappa76
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1037
Ho cominciato a fare foto solo ed esclusivamente perchè amo gli aggeggi tecnologici e amo "spippolare" e una reflex, nel campo fotografico ovviamente, è il top dello smanettamento

Ho scelto olympus perchè mi piaceva l'idea di "originalità" che ha il sistema 4/3, mi piace fare "lo strano" e anche per una questione economica in quanto l'usato olympus ha ottimi prezzi.

Se sto cominciando ad appassionarmi anche al soggetto, alla composizione, alla luce, ai colori, in poche parole alla parte più "artistica" delle foto lo devo in buona parte alla lettura del forum della photocommunity di qtp (leggo tanto e scrivo poco purtroppo...).
Il mondo del 4/3 è frequentato in maggioranza da fotografi che si interessano alle foto più che allo strumento utilizzato (la recente rivisitazione del portale ne è una conferma) e in effetti il 4/3 non è certo un sistema che in questi ultimi anni si è distinto per l'evoluzione tecnologica delle reflex che lo adottano... quando vedo sul forum stupende foto scattate con una vecchia e400 o con una e510 che possiedo anche io mi emoziono... e mi stupisco di questo... non credevo ma la fotografia mi sta prendendo non solo dal lato puramente tecnico ma anche da quello artistico.

Conoscendomi credo che aver adottato il sistema 4/3 sia stato per me un colpo di fortuna... non sono finito a fare in su e giù dal negozio inseguendo gli ultimi ritrovati tecnologici di "canikony"... cosa che faccio regolarmente con tutti gli altri aggeggi elettronici che uso. Mi sono addirittura comprato un residuato bellico, altro che ultimo ritrovato della tecnica.... una vecchia E1 di cui sono addirittura innamorato!!

Quindi alla fine mi ritrovo a scattare foto perchè mi piace farlo, mi piacciono gli animali e la caccia fotografica, mi piace quando posto una foto sul forum e me le commentano (sia in positivo che in negativo) anche se ormai lo faccio sempre meno e mi piace sempre e comunque e tanto spippolare ma almeno lo faccio con più cognizione di causa

Ciauz
__________________
Systems: Apple iMac 21,5", Getac Rugged v110 12,5, NB Lenovo Legion i7-10700h 16gb RTX2060
Photo:
Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso