View Single Post
Old 15-02-2021, 08:19   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18081
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it Guarda i messaggi
Gent.mo Nicodemo Timoteo Taddeo ho appena letto il tuo messaggio e sono andato nella directory che mi hai indicato Windows\system32\config\*.* . All'interno di detta directory ce ne sono 4 (journal-regback-systemprofile-Txr). Quale e' quella che contiene la lista dei programmi installati o quale e' il file che devo esaminare? E come faccio ad usare regedit se legge solo il disco del sistema operativo?

Ringraziandoti ancora per la pazienza, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
Temo che non hai le idee chiare su cosa è il registro di sistema e quindi ancora meno su quello che devi fare, penso sarebbe opportuno cercare qualcuno in grado di farlo al tuo posto.

I file del registro di sistema sono nelle cartelle indicate prima e sono dei singoli file visualizzabili come comuni file. I loro nomi sono Sam, Security, Software, System. Non devi guardare le cartelle ma i file.

https://docs.microsoft.com/it-it/tro...t-the-registry

Poi è da capire se sai cosa cercare dentro il registro di sistema di quei Windows Vista, lo sai? Cosa è che cerchi? I programmi installati? ma quelli li vedi dentro \programs files e in \program files (x86) di norma. Non serve andare nel registro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso