Discussione: [PS3/PS4] Persona 5
View Single Post
Old 11-06-2020, 08:04   #329
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Certo che una volta "sbloccate" tutte le attività è veramente dura scegliere come passare le giornate, (sopratutto per un'eterno indeciso come me ), anche perchè sapendo che il tempo è limitato è molto facile fare scelte sbagliate.
Poi ti mette ancora più in difficoltà quando magari piove e sai che hai dei bonus nello studio, ma dei confidenti ti chiamano per uscire...

Le missioni nei Memento non scadono vero? Conviene accumularne il più possibile prima di andarci?

Comunque una volta entrati nel vivo effettivamente il gioco prende parecchio, mi è venuta voglia di recuperare anche i capitoli precedenti nonostante la mia avversione per l'inglese.
Eh, a quest'ora avrai già quasi finito il gioco (spoiler: ne dubito... io a 135 ore ho appena iniziato il Palazzo finale e ancora devo fare quello "bonus") ma comunque rispondo.
In linea generale è opportuno maxare le abilità sociali quanto prima, altrimenti rischi di rimanere bloccato nello sviluppo o nell'apertura di nuovi Social Link. Quindi ogni volta che una attività può darti "bonus", sfrutta l'occasione. Avrai probabilmente scoperto che un confidant in particolare può farti avere "doppi punti" abilità (pagando), quindi è ancora meglio se programmi certe giornate in modo da pagare la quota e poi fare attività propedeutiche a quella abilità tutto il giorno.
Tieni sopratutto ben presente la Big Bang Challenge che è opportuno fare ogni volta che hai fatto progredire di un livello Coraggio e Perizia visto che è più probabile che tu abbia il bonus più alto.
Poi sfrutta i cinema che hanno i bonus mediamente più alti ed i videogame che ti permettono di accumulare punti ad ogni giocata riuscita.
Appena trovi il libro "Lettura veloce" (mi pare appaia nella libreria di Shibuya a metà gioco, ma non ricordo con certezza) leggilo subito.

Le missioni "Memento" sarebbe opportuno smarcarle più o meno con la progressione dei palazzi. Finisci un palazzo, si sblocca un nuovo piano, accumuli 3-4 missioni, vai. Sopratutto se una missione è fondamentale per far progredire un Social Link, falla il prima possibile anche fosse l'unica.

E assolutamente gioca Persona 3 FES e Persona 4 Golden. Il primo, narrativamente, lo trovo persino superiore al 5
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso