View Single Post
Old 20-05-2020, 16:10   #90949
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
allora in primis volevo capire se hai usb e aquabus della XT connessi entrambi. quando si usa aquabus l'usb deve essere scollegata, per evitare casini vari.
Attualmente sono collegate entrambe, ieri facevo i test alternandole.
Tu mi consigli di tenerla USB o aquabus? Io sarei propenso ad aquabus perchè ho millemila periferiche USB e il sistema a volte ci litiga.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per la calibrazione degli mps, che io sappia deve essere eseguita con pompa a 0% e 100%.
Uhmmm non credo, la schermata di calibrazione permette solo di impostare il Max e il Current fill level in modo da tirare fuori la percentuale di riempimento. Purtroppo non ci sono riferimenti alla pompa, ho letto tutto il manuale or ora. Evidentemente variando la velocità della pompa, la pressione sul sensore varia di conseguenza. Non so se può dipendere dal fatto di usare il Pastel come liquido perchè sul manuale dice di usare solo il liquido Aquacomputer (ma guarda un po') o liquido per radiatori auto a base di acqua e glicole... boh.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per quanto riguarda i cavi aquabus, puoi usare su un cavo Y un altro cavo Y. se invece il device ha 2 porte aquabus una la puoi usare per avere in cascata altri device. altrimenti di recente hanno messo a disposizione un replicatore di porte aquabus da collegare direttamente sull'aquaero.

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3775

oppure puoi usare lo splitty9 che supporta sia fan pwm che unità aquabus, basta cambiare il jumper.

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3420
Sì sì grazie, li avevo appena visti.
Lo Splitty9 ricordavo (male) che fosse solo per le ventole, mentre l'X4 non sapevo neanche che esistesse.

Grazie come sempre.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso