View Single Post
Old 30-07-2008, 15:27   #16
Despair
Member
 
L'Avatar di Despair
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Quanti bei commenti, mi fa davvero piacere! A chi sostiene che il pc sia meglio rispondo: senz'altro ma i lati negativi ci sono e anche grossi:

Primo fra tutti se vuoi giocare agli ultimi titoli sei spesse volte costretto a cambiare scheda video almeno ogni anno: una geforce dell'ultima serie ci vogliono anche 600 € per prenderla...e parlo solo della scheda video...mettici anche tutto il resto del pc e capirai da te il perchè la console sia complessivamente la scelta migliore per giocare: grafica ad altissimi livelli; giochi ottimizzati per il full hd, audio 5.1 e soprattutto non dovrai mai fare upgrade hardware alla macchina....quindi prima di dire che il gioco è meglio su pc pensiamoci bene

Io stesso ho giocato per anni su pc fino al 2006 quando verso la fine dell'anno presi la 360 e credimi ero scettico...ma poi mi sono dovuto ricredere in quanto a giocabilità, grafica e tutto il resto....

EDIT: i giochi per pc ultimamente hanno prezzi abbastanza competitivi (alcuni anche al di sotto dei 40 €) mentre in genere quelli per console stanno sui 70 €. Ad ogni modo come diceva l'altro utente esiste un ottimo mercato dell'usato che se usato con intelligenza può farti risparmiare parecchio sull'acquisto di un titolo uscito da poco.
Scusa ma quanto tempo è che non guardi i prezzi delle schede video? per non parlare dei componenti in generale... paradossalmente, proprio ora che il mercato dei giochi su pc sta subendo una contrazione, assistiamo ai prezzi sull'hardware per gaming migliori mai visti!
I giochi ottimizzati per il Full HD mi sembrano un po' una forzatura, mi pare che la maggior parte dei titoloni (quelli che spremono di più il comparto grafico perlomeno) giri a 720p... per non parlare dell'audio 5.1, che si trova di buona qualità su praticamente tutte le mobo al giorno d'oggi. Intendiamoci, non sto spalando letame sulle console, sono indubbiamente ottime macchine da gioco che offrono divertimento ad una spesa inferiore al pc, solo non passiamo a dire che sono così tanto superiori al pc e così tanto più economiche, perchè oggi più che mai ciò non è vero .
__________________
CPU AMD FX-8350 cooled by Ybris Black Sun Mobo Asus Sabertooth 990FX R2.0 VGA AMD Radeon R9 290 cooled by Aquacomputer Kryographics + Backplate XCS RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer 1600mhz CL8 (2x8gb) SSD Crucial M500 240gb + Samsung 850 EVO 1tb Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty C.S. Case Corsair Obsidian 750D Ali Corsair RM850i Monitor Dell U2412M Mouse Razer Taipan on SteelSeries 4HD Tastiera Corsair K70 RGB Casse Creative GigaWorks ProGamer G500 Cuffie CM Storm Sirus
Despair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1