View Single Post
Old 06-04-2019, 10:41   #5
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Ma solo io vedo un grosso problema negli eSport?
Niente contro i "campioni", sono eccezioni: alla fine anche un campione di calcio o altro smette di studiare da giovane per dedicarsi al suo sport e viene strapagato.
E questi modelli influenzano i ragazzi: sempre successo.
Il problema è che se cerchi di imitare un campione sportivo, fai un vero sport, ti alleni, con benefici sul fisico nell'età dello sviluppo. Poi al 95% delle persone l'infatuazione passa crescendo.
Se passi le giornate davanti ad uno schermo che benefici ne trai quando smetti? Forse tanti problemi!
Sarò vecchio io ma quando i miei mi vedevano passare 2 o 3 ore davanti al PC mi imponevano di staccare ... e alla fine dovevo dargli ragione perché non c'era nessuno che sostenesse il contrario! Adesso chi ce lo stacca un tredicenne dallo schermo se il modello sono tipi che dicono di giocare per 18 ore al giorno?
Nessuno ti impedisce di studiare, anche una Emma Watson è diventata milionaria con i film di Harry Potter, questo non le ha impedito di studiare. Tra le altre cose fino ai 17 anni i genitori, che evidentemente avevano la testa sulle spalle, neppur le dicevano quanto guadagnava.

Avete una visione un po distorta se pensate che un giocatore di esport debba giocare necessariamente 13 ore al giorno. La quasi totalità delle volte mantengono l'allenamento giocando qualche ora per poi fare delle full immersion in concomitanza con eventi particolari. Questo vale ancor meno per gli streamer che possono permettersi ritmi più blandi.
Non è qualcosa di rimandabile, o tenti quella strada fintanto che hai delle doti oppure non la fai.

Per il resto non è un nuovo problema, se uno sportivo dedica tutta la sua vita solo a far canottaggio alla fine le strade sono poche.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1