View Single Post
Old 13-05-2019, 11:00   #11904
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Boh,sarò fortunato io ma ciò che può connettersi in AC a 5 GHz lo fa in automatico e non viene "sbolognato" a prescindere sulla 2,4 GHz.
E parliamo anche di 7/8mt dal modem e un muro di mezzo.
Il mio 7590 è posizionato in verticale,in primis per motivi di spazio sulla mensola oltre al fatto che così può raffreddare di più.Magari così il segnale viene meglio "direzionato"...
In aiuto il 7590 c'è anche un repeater 1750 a 3/4 di alloggio che aiuta per le zone più problematiche.
Ciò non toglie che chi registra problemi ad 1mt dal modem,probabilmente qualche problema ce l'ha.
O di modem o di periferica.
Non è detto che per forza sia colpa di uno o dell'altro,ma magari ci sono problemi di perfetta compatibilità tra i vari chipset/driver (di comunicazione tra loro).
Con tablet,mini pc e telefoni si adottano sempre più spesso chip a bassissimo consumo,nonchè prestazioni...
Tanto l'importante è marchiare sulla scatola "wifi AC".
A me fa lo stesso,se metto un adattatore AC 1.900 nella Netgear A7000 Nightawak costato ben 75 euro,si aggancia solo a 1.300 in AC ,non ne vuole sapere di andare a 1.900 con la parte 2.4GHz a/b/g/n.

Se inserisco una pennetta Tp-link N300 si aggancia,non si condividono insieme l'AC+N a 1.900,mentre con il TIM HUB si,e l'HUB ha due SSID diversi mi pare,fa vedere le due frequenze diverse.

Avendolo ricevuto il 30 aprile nemmeno 14 giorni ho chiesto la sostituzione,anche per motivi che mi riguardano.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso