View Single Post
Old 16-04-2019, 10:12   #88067
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe esserci l'O-Ring.... secondo me deve madare tutto al mittente. Mandi queste foto in EK e vedi cosa ti dice Pavel.
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Quel risultato è ossidazione. Mi è capitato soprattutto con gli ek, e il loop non perfettamente pulito, ma soprattutto in assenza di uso di liquidi premixed, quindi usando acqua distillata.

Vedo che la vga è una MSI con wb ek. Quindi presumo uscita così di fabbrica. Non so se ancora in garanzia come tempi (ma vista l'ossidazione direi che come tempi sei fuori), ma credo che nel caso devi sentire MSI e non ek.

Credo inoltre che sia un tipo di problema non passabile in garanzia. Mi spiego. Un conto prendere un sistema aio, ad esempio, che nasce già sigillato e problemi interni di corrosione passano in garanzia. Nel caso di componenti con wb preinstallato, come in questo caso, potrebbero rifiutare la garanzia in quanto potresti non aver usato alcun liquido certificato.

Se come detto sopra sei fuori garanzia, fai in questo modo. Compra l'arexon cromature auto o prodotto simile (io uso l'arexon). Smonta il wb dalla scheda, o al limite rimuovi solo il top in acrilico, e con l'arexon (insieme a dei panni o carta), inizi a pulire il tutto. Non sarà una cosa veloce ma ci vorrà tempo (un pomeriggio abbondante) e tanta pazienza. In passato ho provato pure ad usare un dremel con punta in cotone/fibra per lucidare. Ma negli angoli è scomodissimo. Questa tecnica la uso ormai da anni per pulire i wb soprattutto gli ek.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Sempre che, ma senza aprire il wb difficile dirlo, sia salta proprio la cromatura.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Stessa cosa successa a me su wb della EK. Saltata la cromatura nel punto in cui il liquido entra a raffreddare le fasi. Usato sempre premix della Mayhems red X1. La parte arancione , ovvero residuo del liquido pastel usato, ci può stare. Tra il metallo e il plexy si può infiltrate del liquido perché non ci sono o ring o altro. Solo contatto. Comunque questo blocchi della ek, mi stanno deludendo...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
ciao a tutti e grazie

@kiwivda
l' o-ring è solo "perimetrale" intorno al wb, infatti la prima volta quando l'ho smontato per pulirlo prima di metterlo nel loop sono rimasto stranito.

@Black"SLI"jack
la vga forse ha garanzia residua ma come dicevi tu dubito che possa passare..
il loop è sempre pulito , è il primo e unico wb in cui mi sia successa una cosa del genere. Il liquido che uso è acqua bidistillata da sempre, e mai successa una cosa del genere in 7 anni di liquido.
Come faccio a capire se è saltata la cromatura? ed in ogni caso, devo aspettarmi altri di quegli accumuli arancioni in giro nel loop ? (non ho ancora chiaro di che tipo di accumuli si tratti)
faccio danni a lasciarlo girare così ?

@Thunder-74
la questione preoccupante è che sto impianto ha sempre girato con acqua bidistillata, liquidi arancioni mai visti nemmeno da lontano
comunque tu poi come hai gestito quel wb ek di cui parli ?
effettivamente non mi aspettavo una cosa così da un wb ek

scusate il walltext ma sono un po' affranto
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 16-04-2019 alle 10:30.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso