View Single Post
Old 14-04-2008, 17:29   #1061
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sto per acquistare una tv da 37 (di + non posso perchè non ho spazio) e sto impazzendo perchè mi sono letto vari forum di hwupgrade e di avmagazione e "mi sembra" di capire che il miglior acquisto che possa fare al momento è il 37 px80 della panasonic. Ero indeciso tra questo e il samsung m86 (37 fullhd 1920) ma poi ho capito che è inutile prendere un fullhd lcd (e forse un fullhd in generale a meno che uno non veda solo blu-ray...)
Ad ogni modo la domanda è la seguente:
fermo restando che questo panasonic è ottimo il mio dubbio è relativo proprio a blu-ray nel senso che avendo una risoluzione di 1024x720 come si vedranno i film 1080p? Immagino che farà downscaling di bestia e questo mi preoccupa.
Ora...io uso la tv principalmente con i dvd (50%) ma ho intenzione di acquistare a breve anche una ps3 da usare anche come lettore blu-ray e mi chiedo come si vedranno i film in blu-ray. Secondo voi si vedranno da schifo? Anche perchè...è vero che blu-ray è ancora poco diffuso ma tra 1 anno le cose cambieranno e vorrei fare un'acquisto ponderato nel senso che: ok che non vivrò di soli blu-ray e non mi interesserà avere il massimo della qualità con blu-ray però...neanche vederli da schifo visto che sono appassionato di cinema; insomma...ok che con questo panasonic sicuramente vedrò molto bene i dvd e la tv (analogica e digitale) ma mi piacerebbe gustarmi (anche se non al meglio) un blu-ray.
In base a quanto vi ho scritto (SOPRATTUTTO DISCORSO BLU-RAY) mi consigliate questa tv? Esiste di meglio secondo voi come tv da 37?

Grazie
NN ti preoccupare, il lettore fa il downscale dell'immagine nn il tv, questo basta che supporti i 24p come cadenza per mettersi al riparo da problemi.
La ps3 è il miglior lettore di BR che c'è in circolazione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso