View Single Post
Old 02-07-2020, 11:37   #1
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Consiglio su mirrorless post Nikon D5600

Salve,
sono in cerca di consigli per l'acquisto di una mirrorless.
Premetto che ero passato da una Nikon D5200 + 18-105 (che ho regalato) ad una Nikon D5600 + 18-140.
Ho venduto la D5600 e sono orientato ad una mirrorless con relativo obiettivo che non abbia un costo superiore ai 700/800 euro.
Ho visto molte recensioni e delle mirrorless più economiche e mi ha stupito la Fujifilm X-A7 per la qualità delle foto che tira fuori anche ad alti ISO (supera agevolmente mirrorless tipo Canon M50). La X-t30 è di certo un'alternativa migliore, ma il costo si alza di parecchio.
La qualità delle foto della X-A7 fino ad iso 6400 mi sembra addirittura meglio della Nikon z50 (che comunque ha un costo superiore e che non ha un obiettivo versatile --> dovrei acquistare un adattatore ed un obiettivo tipo 18-140, ma il costo sarebbe superiore a quello che devo spendere).
Visto che non ha il mirino elettronico, volevo optare per la X-t200, ma il design retrò a me non piace per niente e costa circa 150€ in più.
Vorrei chiedervi se c'è un obiettivo versatile da poter abbinare alla X-A7 senza spendere un patrimonio. Per versatile intendo qualcosa di simile ad un 18-105 o 18-140.
Considerate che cerco una mirroless per avere una qualità fotografica superiore nelle foto con condizioni di luce non ottimali rispetto ad una fotocamera compatta o ad uno smartphone da 1000 euro (vedi huawei p40), con l'aggiunta di uno zoom versatile. Con uno obiettivo 18-55 non ci fai davvero nulla.
Mi piace anche la Sony a6100, ma il costo con ottica in kit è di circa 750€ e, come detto, vorrei uno zoom più versatile.
Avete da consigliarmi alternative? Le mirrorless Canon le scarterei, visto che come qualità delle foto ad iso alti sono penose.
Vorrei aspettare l'uscita della Z30 (si dice che verrà presentata a breve), ma di certo avrei sempre il problema dell'obiettivo che in kit (il solito 18-55?).

Ultima modifica di lospartano : 02-07-2020 alle 11:39.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso