View Single Post
Old 07-09-2006, 10:41   #13
Ramolaccio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 101
Competizione con la 30D

In realtà secondo me' la competizione è più apparente che reale. Dalla sua la 400D ha il prezzo competitivo, qualche megapixel in più (senza aggiungere rumore digitale, come sembra) e ora lo stesso tipo di autofocus della 30D (eccezionale).
La 30D invece ha una robustezza che la 400D non si sogna e soprattutto con il portabatterie montato il maggior peso aiuta e non poco a stabilizzare la presa con gli obbiettivi + pesanti (io mi sono accorto della differenza utilizzando il 100-400 stabilizzato).
Inoltre la 30D ha i 5 fotogrammi al secondo (servono un sacco per la caccia fotografica) e tutti i comandi a portata di mano senza passare da fastidiosi e lenti menù. Riesci a compensare l'esposizione, cambiare i punti di messa a fuoco, modificare gli iso in un batter d'occhio (doppia rotella + piccolo joistik). Certo per la fotografia di paesaggio non è fondamentale ma per le situazioni concitate di sport o caccia fotografica non solo è utile, ma indispensabile per portare (talora) a casa delle buone foto.
Naturalmente quanto espresso deriva dall'utilizzo che faccio io della 30D (ho posseduto prima una 300D), altri utilizzatori con diverse esigenze magari preferiranno la 400D (soprattutto per il prezzo immagino)
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1