View Single Post
Old 27-04-2021, 16:34   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
la ram espandibile dall'utente bisogna dimenticarsela......
non è proprio possibile con il chip M1 che non ha normale ram ddr.....la strada è presa ormai.....o dentro o fuori.....ma quello che compri non lo tocchi più....
certo che 2000 euro per un 8gb di ram ce ne vuole di coraggio a spenderli.....
ok ok tutto il marketing sul tipo di memoria diversa e la gestione e bla bla bla.....ma sempre 8 sono....magari sufficienti adesso ma voglio proprio vedere tra 3 sistemi operativi ovvero 3 anni.....
ma io la vedo diversamente:

con la cifra che costa non si può prendere nulla di più prestante per l'utilizzo a cui è rivolto (contando anche un monitor eccellente eh)...io quindi non sto a guardare quanta ram prendo con una certa cifra, ma guardo cosa riesco a fare (e COME lo posso fare) con i soldi spesi...

M1 con 8GB fa cose che un i7 con 32gb si sogna, ed a me tanto basta. poi certo fare lavori super intensivi che richiedono molta ram non li si fa con le stesse performances, ma questo non è un mac pro...è un imac base pensato per navigare, fare video-call, mail, musica. poi il fatto che possa permettere di editare video 4K senza problemi è un altro discorso...non vuol dire che sia fatto apposta per montare ore di video 4K...

poi io lo prenderei comunque con 16GB potendo...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso