Discussione: MacOS 10.15 "Catalina"
View Single Post
Old 04-06-2019, 23:53   #19
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok ma una UI che nasce per utilizzo su iPhone non è detto che venga bene su un desktop. Vedremo.
Mi sono visto la presentazione e per esempio quella di Atlassian sembra abbastanza articolata:
https://techcrunch.com/wp-content/up...-Atlassian.jpg
Voglio dire, lo scopo di Catalyst è "convertire" le applicazioni pensate per il touch in quelle pensate per il mouse, l'interfaccia non è la stessa che su iPad. Poi ovviamente il tempo ci dirà come usciranno

Quote:
In ogni caso, la cosa che temo di più è che queste App portate ereditino il fatto di essere delle "beta" perenni e che servirà fare update ogni settimana, un incubo.
Addirittura? Ma su iPad fanno così pena?

Quote:
Che poi, che applicazioni mancano a MacOS che ci sono su iOS ? Io ho un iPad ma nessuna applicazione iOS mi servirebbe su iMac.
Multimedia, social, musica, giochi, news, etc..
Dici che su desktop non servono perché tanto bastano i siti web (anche su mobile ma lì è più scomodo)? Vero, ma non tutte le funzioni sono accessibili nei siti web, per esempio netflix non permette il download dei contenuti e infinity addirittura neanche funziona su safari.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
infatti l’obiettivo è portare le app ottimizzate per ipad.

quello che è stato fatto con news, home, stocks, apple tv ecc.
twitter verrà portata, sicuro qualche gioco, mi viene in mente anche tutta una serie di tool di editing foto/video, i vari netflix, prime video, dazn..oltre alla riduzione dei costi di manutenzione delle app che han già una controparte mac (la quale potrà essere abbandonata in molti casi).

insomma, abbiamo solo da guadagnarci.
Esatto.

Quote:
se abbiamo paura degli update basta non installarle e si vive felici come prima, io personalmente installerò quelle che riterrò utili
Ma infatti continuo a non capire tale problema, come ho scritto prima a chi non servono basta che non le installi
Apple si è resa conto che molte app disponibili per iOS per macOS mancano (e questo significa sia più insoddisfazione da parte degli utenti sia, soprattutto, mancati introiti per Apple) e sta cercando di incentivare gli sviluppatori semplificando loro la vita. Se andrà in porto e se sarà un buon lavoro solo il tempo lo dirà, io preferirei che fossero "native" macOS ma anche in questo caso una volta installate andrebbero poi aggiornate
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso