View Single Post
Old 07-02-2018, 13:21   #46
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
gia, e il fatto che il miglior software per fotogrammetria sia Russo, e non tipo americano o Giapponese, dovrebbe far riflettere su quanto poco stiamo facendo, contando che saremmo dovuti essere noi a sviluppare una cosa del genere, visto la vastita di reperti archeologici di cui siamo possessori.



attualemnte, e credo che un bel po di tempo, continuera ad essere Photoscan, č il migliore in circolazione ,sia per funzionalita sia per precisione;


lo uso per fare le librerie 3D, e si riescono a tirare fuori oggetti di una qualita quasi indistinguibile dall'oggetto reale; bisogna pero partire da foto di qualita eccelsa, quindi serve dotarsi della macchiana fotografica giusta e degli obiettivi giusti.
ho trovato un sacco di ricerche in pdf e un sacco di filmati che spiegano e dimostrano la fattibiltā della ricostruzione 3d addirittura in tempo reale (SFM - structure from motion), sempre da immagini monoscopiche, ma non riesco a trovare un singolo SW da scaricare, suggerimenti?

Ho trovato anche ricerche e algoritmi per la ricostruzione a partire da immagini a 360°, ma anche qui niente da scaricare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
La scienza č provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso