View Single Post
Old 19-04-2011, 12:09   #6
Shezmen
Senior Member
 
L'Avatar di Shezmen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
Io ho comprato da qualche mese una 60D provenendo da una nikond80, mi trovo moooolto bene con lo schermo ruotabile, mi salva la pelle in molte situazioni
La uso principalmente per lavorare (filmati), ma anche per fare esperimenti amatoriali...e devo dire che per entrambe le mansioni è una macchina ottima. Il mio socio ha una 5d, ed è rimasto colpito dal fatto che la 60D costa la metà ed ha una qualità (nei filmati intendo ovviamente) pressochè identica! L'unica differenza che abbiamo notato nei test è che la 60D è leggermente più granulosa dovuta al sensore più piccolo, ma bastano 1 o 2 stop di Iso per "raddrizzarla"...ma a parità di obiettivo l'immagine che ne risulta è...... uguale. ottima macchina!
In poche parole: ormai il divario tra macchine commerciali o professionali si sta notevolmente restringendo questo è poco ma sicuro, si contano sulle mani i parametri in cui divergono...
e complimenti a canon per la leadership se la meritano perchè sono stati scaltri.

shez
__________________
My PC :
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb)
PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1