View Single Post
Old 02-02-2010, 19:56   #20
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Se davvero nokia (navteq) nn ha voluto rinnovare la licenza spero che l'antitrust intervenga per abuso di posizione dominante da parte di nokia!
Se invece nokia (navteq), come dice, rende ancora disponibili i dati a chiunque voglia (ovviamente pagando ) nn capisco quale sia veramente il problema......forse per quelli di nav4all il gioco nn valeva la candela già prima e cn ovi maps gratuito le cose potevano solo peggiorare!!
Esatto...
E nel dettaglio, la spiegazione di NAVTEQ mi pare decisamente molto più credibile delle accuse di Nav4All...
Se Nav4All spopola, NAVTEQ continua a vendergli le mappe e Nokia ci guadagna in proporzione, anzi... Ha l'opportunità di guadagnare anche su cellulari non Nokia.
Se Nav4All fallisce, Nokia Maps deve comunque vedersela con una concorrenza piuttosto nutrita di navigatori gratis e a pagamento.

Io tra avere un concorrente che usa le mie mappe e averne uno che invece non le usa, preferisco di gran lunga la prima.

Sinceramente, io tendo a dare ragione a Nokia... Anche perchè le accuse di Nav4All sono solo chiacchiere se poi non viene denunciato nulla.

Probabilmente, la spiegazione più semplice è che Nav4All non ha fondi a sufficienza per pagare NAVTEQ.
A proposito, io non l'ho mai provato... Ma su cosa guadagnava? Aveva pubblicità/funzioni aggiuntive da cui arrivavano gli introiti?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1