View Single Post
Old 24-10-2020, 14:32   #6
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Mi domando se i consolari se ne accorgeranno mai di questi cambiamenti, qualora presenti, visto che è pieno di gente che giura che non nota differenze tra 30 e 60 fps, figuriamoci se nota differenze nell'input lag.
Giusto l'altro giorno ho letto di un tizio che sosteneva che non notava diffrenze giocando a Doom: Eternal a 60 fps, quindi per lui anche se tutti i giochi fossero a 30 fps (cosa che di fatto su console accade piuttosto spesso), andava bene uguale.
Guarda io sono un gamer Pc che gioca anche a 25-30 fps. Sono uno dei pochi a farlo, gli altri miei amici sono tutti fissati con almeno 60 fps, anzi ci sono alcuni che giocano solo a 120 fps o maggiori, con Gsync attivato, bassissima latenza e altre menate. Io gioco poco ai simil-Call of duty online. Gioco soprattutto a giochi singoli immersivi, avventure, action Rpg 3d, avventure horror, sandbox o al massimo platform 3d. Gioco a risoluzioni elevatissime, almeno 4k ma a volte spingo fino a 8k con DSR factors. Questo perché preferisco la qualità grafica anziché il framerate elevato. Mi piace vedere dettagli altissimi, colori vivi, contrasto alto, per me il gioco deve essere "effetto retina" per coinvolgermi.
Ti posso dire che per me 30 fps vanno già bene (tranne nei giochi di macchine, corse, dove ho fastidio se non sono almeno 45-50 fps). La differenza in termini di comfort agli occhi la noto da 30 fps a 45-55 fps nella maggior parte dei giochi. Salire dopo questa soglia non mi porta alcun beneficio e nemmeno me ne accorgo. Figurati giocare su monitor a 360hz - 360 fps, per me sarebbero soldi sprecati. Io continuo ad accontentarmi dei mei 30 fps nella maggior parte dei giochi. Anzi, mi piace proprio giocare così, il gioco è più tranquillo e godibile
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1