View Single Post
Old 12-09-2020, 17:29   #1
riccardo859
Member
 
L'Avatar di riccardo859
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 116
Quale corso insieme a CCNA

Salve, mi sono iscritto al corso CCNA (è il mio primo corso) presso una learning partner cisco ed inizierò ad ottobre. Ora stavo pensando di iscrivermi ad un secondo corso da fare parallelamente avendo a disposizione molto tempo. Mi è stato suggerito vmware o ppure SQL Server Database Administration/Oracle Database Administration OCP I. Sugli ultimi 2 ho visto che c'è molta richiesta (Fonte: Linkedin, indeed, monster), mentre sul primo non mi sembra ce ne sia altrettanta al momento. In particolare su scala nazionale su linkedin ci sono soltanto 51 posizioni aperte. D'altro canto ho visto, sempre in base alle stesse fonti, una importante richiesta per azure (799 posizioni), windows server (609 posizioni), aws (1008 posizioni). La mia prima domanda è se è effettivamente così oppure i miei risultati, che ovviamente danno un indicazione di massima, non hanno un oggettivo riscontro? La seconda, invece, è quale può essere secondo voi un secondo corso appetibile sul mercato del lavoro da affiancare a CCNA. Preciso che non ho una laurea in informatica o materie scientifiche. Vi ringrazio anticipatamente
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso