View Single Post
Old 01-11-2012, 13:46   #4
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
I vostri esperimenti


I SONDAGGI

In questa sezione del thread mi piacerebbe riportare i risultati dei sondaggi che proporrò (vedremo se avranno successo o no, altrimenti destineremo questo post a qualcos'altro).
Mi piacerebbe anche proporre una "gara" di modding, scegliendo tra quelli proposti nel post qui sopra Ma per adesso non ci sono abbastanza lavori ultimati da poter valutare, quindi vedremo...



Si è appena concluso il primo sondaggio proposto. E ciò che emerge è ben diverso da quello che, personalmente, mi aspettavo. I pronostici davano vincente il menù start, della cui mancanza abbiamo già discusso più volte negli ultimi mesi. Contro aspettative ha invece vinto aero,presente fino alla release candidate pubblica e poi rimosso nella rtm del sistema.
Chi ne esce con le ossa rotte è invece Windows Sidebar, di cui si sente davvero poco la mancanza, considerate anche le valide alternative rappresentate da RainMeter e Samurize. Il sistema di Gadget di Windows, quindi, è destinato a finire nel dimenticatoio, a far compagnia ad Active Desktop, nel giro di poco tempo.
Interessante è anche notare la quantità di voti all'alternativa nulla!: che questi utenti abbiano davvero capito la natura di Windows 8? Sarà una questione di abitudine? Presto ci dimenticheremo del tanto amato menù che ci ha accompagnato in questi ultimi 17 anni? Vedremo, vederemo...

Ultima modifica di ezio : 19-01-2013 alle 10:18.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso