View Single Post
Old 14-03-2007, 13:07   #115
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
una volta c'era l'addebito sul conto in banca...
se lo hai ovviamente...

sinceramente l'homebanking mi lascia fin troppo perplesso...
ci vorrebbe un pc solo per quello così da evitare virii vari e figli..
ehm.. cavalli di troia...
(scusate il gioco di parole )

stacci moolto attento...

Mi interrogavo se quello che vorresti scongiurare sono i "figli" dei virii o i figli tuoi che potrebbero approfittarsi del conto poi ho capito cosa intendevi dire leggendo la riga sotto
A parte la battuta: credo anche io che dovrebbero utilizzare l'home-banking solo utenti informaticamente smaliziati ed attenti. Peccato che invece il fisco abbia spinto un po' tutti a farlo. Alludo all'obbligatorietà dell'utilizzo dell'home-banking per pagare gli F24

Anche questo mi convince del fatto che personalmente suggerirei (magari a fianco del conto corrente + carta di credito tradizionale) l'utilizzo delle carte ricaricabili. Con quelle si può "pasticciare" lasciandoci il minimo indispensabile.

Per quanto riguarda la domanda di Ilbivio, posso dirti che per operare in home-banking ti verrà assegnato un user e una pass (di solito il primo fisso il secondo personalizzabile da te). Attraverso questo strumento puoi fare tutte (o quasi) le operazioni che faresti ad uno sportello di banca tranne il prelievo o il deposito di contanti. A titolo esemplificativo puoi fare bonifici, consultare lo stato dell'estratto conto, pagare utenze ecc ecc.
Alcune banche chiedono un secondo codice (spesso univoco cioè utilizzabile un'unica volta) per permetterti di effettuare pagamenti. Questo - ovviamente - per una maggiore sicurezza di chi opera.
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso