View Single Post
Old 11-05-2020, 09:57   #3
Giapade
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Io non me ne preoccuperei troppo. Il mio unico SSD sceso sotto il 100% - č al 94% dopo un anno e mezzo di utilizzo - č stato massacrato con il P2P e con grandi file video che vanne vengono. Il file di paging in passato era legato alle dimensioni della RAM; io per molti anni l'ho bloccato a 2 GBytes, in una macchina che ne aveva 8, perchč fino al 2016, quando anche io mi preoccupavo di questa cosa, lo posizionavo in una partizione Fat-16 creata appositamente all'inizio dell'array Raid-0. Ad oggi (24 GBytes RAM) č di 4 GBytes, dimensione fissa. In entrambe i casi Windows non ha mai aumentato autonomamente le dimensioni, o mostrato instabilitā. Anche io sono un amante del RAMDisk, ma non l'ho mai usato per files temporanei e swap. Ci faccio compressioni e decompressioni, comunque attivitā che implicano lo spostamento di svariati GBytes. Se procederai, tornare indietro per il file di paging sarā semplice, sarā necessario impostare il nuovo percorso che č nella root di un'unitā.

Grazie mille, io mi preoccupo per il file paging forse per un’esperienza del passato, quando quest’ultimo avevo raggiunto una dimensione di svariati gb (11gb) se non erro, probabilmente non era impostato correttamente.

Impostando un ramdisk da 1 gb, questo spazio mi viene giā rubato alla ram appena viene configurato, oppure viene preso solo nel momento in cui si utilizza questo spazio?

Mettendo il pagefile nel ramdisk ogni riavvio dovrebbe ritornare a zero o comunque di pochi mb, cosa rischio a configurare troppo poco spazio sul ramdisk per questo file?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giapade č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso