View Single Post
Old 22-10-2021, 13:41   #24633
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Che il bianco si sporcherà un pò e non resterà per sempre intonso è garantito essendo una console portatile che devi toccare con le mani (specie se in casa tua ci sono fumatori), ma non è detto che ingiallirà, non saprei il modello in particolare ma la qualità delle plastiche delle console è migliorata negli anni e non tutte le plastiche bianche sono uguali, ho una 360 slim bianca da, non so... Dieci anni? Sempre montata e sempre esposta almeno in parte ai raggi del sole e quindi ultravioletti, non vedo alcun segno di ingiallimento, mi pare candida come il primo giorno, mentre il pad della stessa che non ho mai usato (sempre usato dei pad che mi erano rimasti dalla precedente 360 defunta), non è mai uscito dalla scatola se non quando la ho aperta la prima volta e sta ancora nella bustina originale, evidentemente è fatto diversamente e si è ingliallito senza mai essere esposto al sole, all'aria o alle mia mani!
Secondo me questa cosa dell'ingiallimento dovuto ai raggi ultravioletti è largamente sopravalutata, o meglio, è sicuramente vero, ma non è detto che succeda ed evidentemente ci sono altri fattori che nessuno ha mai considerato.
Dipende dalle plastiche e dal tipo di vernice, bene o male tutti i colori chiari ne sono soggetti nel lungo tempo, in caso di materiali non proprio "oculati" l'effetto può verificarsi molto prima del dovuto.

Comunque l'esposizione a raggi del sole o al calore ne accelera il processo.

Però tutti questi problemi non me li farei, in quanto prima del giallo sarà la stessa console ad essere completamente obsoleta.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso