View Single Post
Old 13-08-2021, 22:23   #19
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Virgil62 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato da un noto sito che vende computer assemblati con cura, un Rizen x5900 con raffreddamento aio da 240 con 64 GB ti ram 3200, 1 tera nvme x4, GTX 3060 etc etc spendendo la stessa cifra del modello superiore. Tutta un'altra musica compresa la possibilità di futuri aggiornamenti.
ah beh... è bello vedere come la gente non capisca la differenza di utenza, utilizzo, sistema (ecosistema) etc etc etc... la stessa cosa succede quando si parla di iPhone e telefoni Android "ahhh io allo stesso prezzo ho preso l oppo pincopallino con la batteria da 1,21 gigowatt".

ora a parte che "allo stesso prezzo" è tutto da vedere. perchè nel tuo elenco non vedo microfono, webcam, sistema audio, mouse e tastiera e monitor (e se vuoi tutto di qualità alla apple devi metterci altri 600/700 euro) e già li... poi, sugli upgrade futuri io ci metterei un bel ?, potrai giusto cambiare la gpu per il resto io ho sempre trovato più ragionevole cambiare pc ogni 4 o 5 anni e morta li invece che mischiare generazioni di componenti.

la scelta di dare questo pacchetto hw agli utenti secondo me non è nemmeno tanto male, soprattutto perchè si da una base razionale agli sviluppatori e non n milioni di combinazioni da dover gestire.

io onestamente ho i due portatili in firma e mi trovo bene con entrambi, ma con apple (preso per la prima volta quest'anno) mi trovo meglio. l air è andato a sostituire un Asus G14 (5800h 16gb 1tb 1080p) con il quale mi son trovato anche abbastanza bene, molto potente etc etc etc. ma l air è stata una epifania. ci lavoro molto meglio, non ha mai niente (mai, acceso quando l'ho comprato e basta) batteria infinita, sempre reattivo. sulla carta sarebbero sistemi imparagonabili (basta vedere gli alimentatori, 35watt per l air 180watt per il G14) eppure l air non me l ha fatto rimpiangere mezzo secondo.

l unico difetto di questo iMac è la dimensione, per me 24 sono piccoli... dovessero farlo da 27 un pensiero ce lo farei (ovviamente 16gb di ram e 1tb -o almeno 512- di archiviazione)
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 13-08-2021 alle 22:45.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1