View Single Post
Old 09-12-2019, 20:53   #1066
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Chiedo aiuto perché non riesco ad uscire dai problemi, pensavo di non avere problemi con il Bios f41 ma in realtà dopo un po' hanno cominciato a comparirmi blue screen a ripetizione con tutti i settaggi Bios a default, sono arrivato ad avere 5 blue screen in 20 minuti 😔 così ho rimesso l'unico Bios che nell'ultimo mese non mi ha mai dato bsod... ossia l'f40 ed infatti da ieri nessun problema di crash però con questo Bios per qualche strana ragione non funzionano le 2 apu sata port( le 2 in verticale sulla scheda madre) mentre le 4 del chipset vanno bene.
Ho letto che le 2 porte verticali vengono automaticamente disattivate quando si installa un ssd PCI express che però io non possiedo quindi non dovrebbero disattivarsi, io da Bios le ho messe come "enabled" però sotto nella lista delle porte sata compaiono come "not installed " non capisco come sia possibile, con le altre versioni dei Bios funzionano correttamente invece... però con questi Bios ho gli altri problemi sopra citati, conoscete una soluzione per far funzionare queste 2 porte? Ci sono driver o qualche cosa da fare? Grazie per chi potrà aiutarmi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso