Discussione: SONY PRS-T1
View Single Post
Old 17-05-2012, 10:01   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
c'è la procedura per ricalibrare la batteria su quei link e sarebbe consigliabile rootare solo dopo aver "rodato" la batteria con alcuni cicli di ricarica.

io non ho aspettato.
diverse app vanno in autostart
basta installare da market android o da apk "trovati in giro" app come autorun manager io uso quello) per monitorare e impedire l'autostart alle app che truffaldinamente si mettono in autostart ...

altra app utile è cache cleaner.
io alla fine il market google l'ho tolto: mi son messo le apk delle app che mi servivano ebasta. il sistema è stabile e performante, inutile smanettarci oltre
con variabili esterne non gestite da me.

stasera con calma ti linko quale patch ho installato.
è una che serve a "russificare" il device...
una volta fatto il device parte in lingua russa, ma a tentoni ricordandosi le icone si riesce con 5 click a reimpostarlo su lingua italiana.

poi con una app ceh già lui installa total commander si va ad eliminare
i vari dizionari e libri in russo che occupano solo spazio e anoi non servono.

rimarrebbe come russificazione la localizzazione della tastiera in russo da togliere ... e prima o poi ci darò una occhiata , ma non penso occupi piùdi mezzo MB ... invece toglierei volentieri tre jpg da 1,5 MB l'una che sony preinstalla in rott / ... (46 MB totali di Root di cui circa 23 liberi, li mortacci loro e li occupano con tre foto del menga)
così come toglierei volentieri tastiera e dizionario (questo si porta via spazio) olandese che sony installa di default ma che porta solo via spazio.

troverò il sistema ... con calma.
i dizionari in inglese spagnolo etc invece li tengo volentieri in quanto utili per me.

è imho molto utile usare una patch che non installa AWD laucher come frontend grafico (è come viene installando la patch chiamata "minima" ... ) perchè è un frontend pensato per schermi di telefonini (in tutto e per tutto simile a quello di un telefonino android) quindi prevede sfondi colorati (orridi su E-ink) e effetti grafici (Orridi su E-ink e pesanti per la CPU)...
la patch di semplice russificazione ceh ho usato di fatto aggiunge solo una terza pagina alla home standard di sony con lo stesso medesimo look e leggeezza in quella pagina ci sono le app installate extra e i controlli impostazioni di android.
poi hai un menu a tendina utile e leggero. STOP.

molto piacevole, ben integrata e leggera.


ho scoperto giusto stamani che queui gran cazzoni di SONY
buttano la cache del browser stock dentro a quei miseri 25 MB liberi in / su 47 totali...

per cui anche se non lo si roota ed installano app aggiuntive prima o poi il device si impianterà perchè la cache del browser riempirà root.
è vero ceh nelle impostazioni del browser c'è l'opzione "libera cache kokkies etc..." ma voglio vedere quanti niubbi utenti non smanettoni lo sapranno fare
quando gli si impianterà il device non rootato semplicemente perchè han "navigato troppo"....

pollice verso sui programmatori SONY.

potrei installare opera mini e far finire la cache di opera mini sulla microSD ...
ma... bhò... dai non è un device con cui fare se non browsing "in emergenza" visto il refresh tipico degli E-ink .... e scoperto come funziona basta di tanto in tanto pulire la cache.

sulla durata della batteria... direi che non perde granchè a spanne...

però l'uso ceh ne faccio è totalmente sproporzionato a quanto previsto da sony: quello di leggere epub una ora al girno per 30 gg....



accendo spengo, wifi sempre attiva e in download di musica in streaming, client di posta, 3000 feed RSS con relativi articoli pieni al giorno, un quotidiano in PDF che da renderizzare son caxxi per la cpu ...

due giorni pieni me li fa ... ma calcola ceh ci sto costantemente smanettando da una settimana ... è un abuso selvaggio della batteria quello che faccio:
a regime e - tipo in ferie dove alla mattina in hotel mi scarico il quotidiano in pdf e gli rss e qualche email con allegati office da consultare in giornata, qualcosa da instapaper-instafetch (CONSIGLIATISSIMISSIMO) - poi stacco il wifi, e leggo (quanto? due ore al giorno?) ...

dovrei credo farlo durare una settimana ascoltando anceh una mezz'oretta di mp3 al giorno in cuffia.



io ne sono ultra stra felicissimo!
è un leggerissimo micro tablet e-ink focalizzato sui "documenti da leggere" - TUTTI i tipi di documenti e notizie - ... non solo un "libro elettronico" come vorrebbero i produttori (non solo sony) ... insomma tutto quello che si fa "senza immagini e senza colori e senza video o effetti grafici"... appunto principalmente la lettura di testi.

ripeto: ho dato via il kindle touch per questo (che è esteticametne imho sull'orrido)


leggi e rileggi tutto MOLTO MOLTO MOLTO bene....

io non l'ho fatto ... ed è andata ok lo stesso ma son dovuto "tornare a condizioni di default" diverse volte ...
se puoi evitati lo sbatti e vai colpo sicuro.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2012 alle 12:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso