View Single Post
Old 15-01-2022, 13:01   #21
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Rispetto ai dreame sicuramente il dyson ha un'autonomia superiore, ma come ho scritto ci sono altri marchi come roborock che da questo punto di vista sono equivalenti. Non so che dyson tu abbia ma tutti quelli che conosco confermano i tempi dichiarati nelle varie recensioni fatte su internet, a 1 ora ci arrivi con due batterie se usi la spazzola motorizzata, in media a potenza standard ci fai una mezz'ora. Con il dreame XR che ho pagato 180 euro ci faccio 20-25 minuti, il dyson V10 arriva a 35, non oltre, ma ha di buono che puoi sostituire la batteria.
Della storiella su chi sviluppa e chi copia mi sono abbastanza rotto le palle, se devo spendere 3 volte tanto per avere la stessa cosa che comunque é costruita in cina prendo quella che costa meno. Non ho azioni dyson né parenti che ci lavorano e fino a prova contraria se pensano che qualcuno abbia violato/copiato un loro brevetto possono sempre intentare causa e costruirseli a casa loro.
Secondo questa logica poi dovresti comprare solo auto della marca che ha inventato il primo modello con motore a scoppio, moto solo della marca che ha prodotto il primo due/tre o quattro cilindri e comprare solo la pasta del primo marchio storico ... che credo sia cinese"
Tra parentesi, se parli con gente di mezza età che comprava i dyson negli anni '80 ti dice che all'epoca quella era roba di qualità superiore, la roba che compri oggi vale quello che ti offrono i copioni cinesi ... e se lo dicono clienti storici c'é da fidarsi.
ho un V15 e se il roborock è efficiente uguale e facile uguale ottimo per chi lo ha comprato.
resto comunque della mia idea sia per il prodotto che per il motivo per cui siamo in queste condizioni
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1