View Single Post
Old 09-04-2004, 21:23   #130
Wide
Member
 
L'Avatar di Wide
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ho contato anche quelli e mi risultano 28 voti....

>bYeZ<
Commenti
01.Bella, ottimo il taglio diagonale, però dà + il senso dello spazio che dell'altezza.
02.Buona l'idea, ma la foto ha la dominante calda delle lampade a incandescenza, è un po' fuori fuoco, il filo elettrico stona un po'.
03.Non so, gli elementi base ci sono, ma manca qualcosa. Magari dietro c'era una scaletta per salire in cima, e forse da quella angolazione avrebbe reso più l'idea della vertigine ...
04.Azzeccata l'idea, ma soprattutto la realizzazione sapientemente "mossa". Domanda: voglio sapere titolo e autore del disco ...
05.Bella, solo che il muro in primo piano non riesce a "staccare" bene e a fare da quinta. Secondo me i quadri e il corrimano sono di troppo.
06.Forse il taglio doveva essere più estremo, l'occhio è attratto troppo dalla parte in ombra, forse avrebbe guadagnato di più sottoesponendo un po' per aumentare l'attenzione lassù, sulla luce
07.Il senso "vertiginoso" non è immediato, va interpretato.
08.Qui la vertigine c'è, ma le foglie in quinta sulla dx sono sovraesposte e distraggono dal baratro (tra l'altro ripreso più in verticale di quanto non mi fosse sembrato a prima vista!)
09.Bella, però secondo me o più mosso o per niente ...
10.Cornice no, taglio un po' troppo "di fronte", comunque valida, rende abbastanza il tema
11.Non dà molto il senso dell'altezza, ripresa troppo in dettaglio, (forse).
12.Particolare. Gli elementi ci sono (altezza, curva) ma sono solo "accennati". Direi una foto "filosofica" insaporita dalla grana e dal viraggio seppia un po' "old"
13.Via la tettoia in alto a sx, più a fuoco la sommità delle torri, taglio più da sotto, ma soprattutto ... via i fili del tram! Fatto questo Very OK.
14.Bella, ma manca un riferimento per capire quanto è alta la cascata.
15.C'è l'albero che secondo me è in più. O perlomeno attenua il senso di altezza della Mole.
16.Poteva essere fenomenale se fosse stata abbassata l'inquadratura in modo da creare ancora più vuoto sotto...
17.Cavoli se dà il senso dell'altezza. Bravo davvero. Forse sarebbe stata ancora un capellino meglio se fosse stata scattata a macchina fotografica rovesciata di 180°, come ho fatto io.
18.Idea bella bella, neo: tecnicamente è bruciata sui riflessi
19.Risalta troppo la quinta in primo piano, che è più a fuoco del bellissimo strapiombo. Ci voleva un polarizzatore per i riflessi del mare. Ah, la cornice nera no. Tutto sommato ok.
20.Affascinante, sorprendentemente semplice e spartana. Non rende immediatamente il tema ma ha un qualcosa di mistico, pare che gira e gira, prima o poi, quegli uccelli debbano rompere la formazione e per posarsi su quel lampione
21.Firenze, Campanile di Giotto. I voti che mi avete dato sono merito suo...
22.Un taglio più estremo di così non si può, la geometria è tagliente e semplice, semplicemente incredibile. Per me la migliore.
23.Pubblicità occulta alla Opel? Forse al centro del mosso zoomato bisognava mettere il faccione di Maldini. <OT MODE ON> (sono interista) <\OT MODE OFF>
24.Forte! Anche qui scattata con macchina fotografica a rovescio avrebbe (forse) reso un pelino di +. Ottima e ben esposta
25.Stupenda, i colori complementari contribuiscono in maniera determinante a far "girare" ancor + la testa. Una vertigine di colore. Mi interessa la realizzazione tecnica che non sono riuscito a capire...

---
x Freeman voti foto 21 (se non ho sbagliato):

teod 2
mcdave72 3
malpo69 2
atuttabirra3
czame 2
ChristinaA 2
thejoe 2
kolagurra 2
triagon 1
buster 2
roiter 2
zip80 3
philips 2
qnick 3
TOT 31

Ciao, grazie a tutti per i voti e i commenti. Buona Pasqua.
__________________
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 |
Wide è offline