View Single Post
Old 08-05-2011, 11:12   #97
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da ThePcNetor Guarda i messaggi
Quando collego il portatile alla presa senza collegata la batteria sento dei "rumori" provenire dall'alimentatore... Per rendere l'idea sembra quasi ci sia dentro un Hard Disk, ed ogni tanto sembra fare qualche "fischio".
Si sente in condizioni di silenzio ( o avvicinando l'orecchio ), ma in quel caso è abbastanza fastidioso.
Sapete dirmi se succede anche a voi ? O è semplicemente un difetto del mio e posso farmi sostituire l'alimentatore per risolvere ?

Avrei un'altra domanda: con i nuovi notebook ( l'ultimo che ho avuto era di 6 anni fa ) lasciare sempre dentro la batteria anche quando è collegato alla presa è un problema ? Con quello vecchio usandolo in questo modo si è "consumata" subito la batteria.
Io lo sto usando collegato alla corrente e senza batteria, l'alimentatore non fa nessun rumore... se avvicino l'orecchio quasi poggiandolo sopra si avverte un leggerissimo ronzio, ma nulla di quello che dici, nemmeno fischi.
Riguardo alla batteria non saprei dirti, chi dice che conviene toglierla una volta carica e scaricarla completamente almeno una volta al mese, chi invece non bada tanto a queste cose e la lascia sempre inserita e dopo 3/4 anni ha perso soltanto una ventina di minuti di autonomia. Pacerebbe anche a me sapere di preciso come comportarmi.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso