View Single Post
Old 23-09-2005, 21:24   #70
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
provo a spiegarmi con un esempio (sperando di non fare più confusione):
i 16/9 sui televisori si sono diffusi per vedere senza bande nere i film ...
non è che i film (credo da sempre girati in wide) sui 4/3 si vedessero male, ma si perdeva una parte considerevole dello schermo.
no ma infatti io intendevo dire "non piace la pagina non a pieno schermo" per intendere "non sopporta l'immagine a pieno schermo".

Io per esempio, non mi frego proprio della cosa, perchè le riesco cmq a leggere benissimo tutte.
Se volessimo leggere una pagina web a pieno schermo probabilmente in molti casi dovremmo stare ancora a 800x600 e sinceramente neanche sul desktop uso quella risoluzione, minimo 1024x768.

Ripeto, se uno non le vede bene per difetti di astigmatismo o quel che sia, oppure se è infastidito dalla pagine non a pieno schermo, ci vuole una bassa risoluzione, altrimenti va bene anche una media (tipo 1280x800).
Poi se si hanno particolari esigenze si passa a quelle alte.
Io ad esempio non potrei mai desiderare miglior risoluzione sul mio note! Ci gioco a 1680x1050, ci faccio grafica a meraviglia, e anche l'uso office e web browsing non mi dà alcun problema, anzi molte pagine web come questo forum le vedo mooolto meglio delle basse risoluzioni.
Desktop:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 3960X @4.6GHz-Asus Rampage IV Black Edition-G.Skill TridentX 32GB @2400 10-12-12-Samsung 950 PRO 512GB NVMe + Barracuda 3TB-2x ROG Striker GTX760 4GB SLi-Corsair H100i-Dell U2414H Triple Monitor-Notebook:Asus Zenbook UX32VD R4030P SSD-PDA:iPhone 12 Pro & iPad Air 2 - Tesem srl - Servizi per Telecomunicazioni
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso