View Single Post
Old 26-03-2021, 12:18   #39
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono per la "zona 2".

Il prodotto "ideale" (ammesso di trovalo ad un prezzo decente) nel tuo caso sarebbe il Marantz NR1606 (linea "slim") e modelli successivi: 7 canali, potenza modesta (50W per canale in stereo), minore ingombro (ma solo in altezza!) deiDenon e 2 sole uscite pre-out per le casse frontali. Purtroppo quella linea di prodotto è esaurita ed i prezzi non sono particolarmente "friendly".
Ti ringrazio , che vuol dire zona 2?
Do un occhio anche al marantz, sembra perfetto per le mie esigenze.
Comunque la situazione che sta venendo fuori è che prendendo un avr di fascia medio alta mi ritrovo a spendere di più per aver tutta una serie di features che non andrò nemmeno lontanamente ad usare, anche se forse solo in parte dato che ho letto un po’ di pareri su qualche forum americano sui vari Denon, in sintesi da quello che dicono gli utenti pare che tra i vari modelli del marchio, partendo dal più piccolo , ad esempio il 1600H e arrivando al più grande , non cambia solamente il numero dei canali in ingresso e in uscita e la potenza dell’amplificatore, ma pare a detta loro che cambi anche la qualità dei componenti , da qui il verdetto che ad esempio un 2700H, rispetto ad un 3700, suona peggio .

Ora , io non so se queste sono pippe mentali e non so nemmeno se in un contesto come il mio , quindi solo uso GAMING , queste ipotetiche differenze siano percettibili , tu che dici a riguardo ?

Ho letto anche pareri di chi è passato dal 4400h al 4700 e dice che il 4700 suona meglio , anche qui non si sa se è vero o se sono effetti placebo da “modello nuovo”.

Il 4400h del mio amico è un modello di 3/4 anni fa, dopo c’è stato il 4500 e oggi il 4700, ad oggi un 3700H, che in teoria è un gradino sotto al 4400, pare abbia le stesse features e caratteristiche, se non di più, dovrei quindi pensare che il 3700 va meglio del 4400 semplicemente perché è un modello piu recente?

Di base il fatto è che a parte la cacata di dolby atmos virtuale in cuffia che ho provato sia io che i miei amici, non conosco nessuno che abbia un setup pc con dolby atmos con 7/9 diffusori fisici e che lo usi nei giochi per cui non ho riscontri, non so ne se funzionerà tutto come mi aspetto e sto facendo un salto nel buio.
Potrebbe anche essere che provandolo mi accorgo che alla fine non da niente di più di un normale dolby digital in un contesto GAMING perché i canali in altezza non sono fedeli nel posizionamento audio come io mi aspetterei e in tal caso un qualsiasi banale avr anche di 10 anni fa sarebbe andato bene,o magari il dolby atmos si rivelerà clamoroso nei giochi che lo supportano e non tornerò più indietro .
Se avessi qualche riscontro andrei più sul sicuro e potrei decidere di andare su un denon nuovo così ho garanzia , il 3700H sembra un bel prodotto e se qualcuno mi garantisce che con dolby atmos i nemici che camminano al piano di sopra li sento perfettamente sopra la testa lo prendo e metto direttamente 4 top high sul soffitto, ma allo stato attuale il risultato è sconosciuto , non vorrei mettermi in casa un sintoampli da 1000€ per poi scoprire che atmos non è niente di che e che facevo la stessa cosa con un sinto da 200€ di 10 anni fa col dolby digital.
cosa ne pensi?
Mobo Maximus XII Hero Z490 Cpu 10700KF liquid cooled 5.2Ghz 1.27v Ram Dominator Platinum 3200C15 Gpu Aorus 2080Ti Xtreme WaterForce WB Ssd 860 Evo Ali AX1200i Audio Essence STX Case Obsidian 800D Tastiera Corsair K70 Mouse DeathadderV2 Vr Index Monitor LG38GN950

Ultima modifica di slide1965 : 26-03-2021 alle 13:58.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso