View Single Post
Old 31-01-2021, 09:19   #114
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
AH, ma infatti come ho scritto il gioco non è giustificato sia così pesante nelle scene singole, è capitato che andassi a 20fps a 1080p senza RT a scena singola, e credo sia un problema di "particelle", probabile che siano poco ottimizzate. Stesso problema con RT attivo su Ultra quando ci sono e falene, sono centinaia di oggetti che "esplodono" a video.

Il gioco paga questo.

Durante le scene doppie invece il framerate cala perché anche se il viewport è mezzo per scena, son sempre due vewport e c'è il doppio di roba da gestire (o quasi) non è che se il viewport è mezzo allora ok e comunque anche solo la memoria occupata è nettamente superiore dato che van caricati il doppio di assets (che so, le texture).-

Inoltre mi sembra che verso la fine i cali di framerate siano più frequenti e sia più difficile toccare i 60fps, ma questa cosa mi sembra succeda anche in CP2077, è sinonimo di sviluppo affrettato.

Va bè, sto al terz'ultimo capitolo, avrò ancora un paio di ore di gioco direi, certo è che si passano anche delle mezz'ore semplicemente premendo avanti sulla levetta e ogni tanto Y per scalare, A per interagire con un collezionabile, di survival non c'è nulla (se non un paio di sezioni stealth, per modo di dire), come i precedenti giochi loro è un walking simulator horror, o se volete un horror adventure, ma niente a che vedere con un silent hill o un project zero o un resident evil.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso