View Single Post
Old 10-01-2020, 10:42   #464
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Upgrade da FTTC 100 a 200 mega Wind: a quando il modem?

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Ho Infostrada. Sia il Fritz che il Dlink sono stati forniti da loro.

I miei due apparati sono adiacenti, i cavi sono più corti possibile..

tipo patch cord.

Certo, due alimentatori....wifi e voip ridondanti e non utilizzati...

l'ideale, per me, sarebbe stato il 7590 ma non volevo spendere tutti quei soldi...visto che debbo tenermi sul groppone il 5592.

Tra l'altro, non so dove si possa vedere il tempo di vita della connessione..

ammesso che di connessione si tratti nel caso del modem..e non di semplice

link...


Comunque ti ho scritto qualche messaggio privato per chiederti alcune spiegazioni sulla tua guida.
Volevo usarla per fare il collegamento,preferisco la tua che usare il DMZ,ecc..
Appena hai voglia e tempo se puoi dai una letta a quello che ti ho scritto via messaggi privati,grazie mille.


EDIT,ho provato a fare come da guida e internet funziona sui due modem.
E il fritz vede il D-Link.
Sembra funzionare tutto eccetto il VOIP sul D-Link.
Io ho connesso il telefono di casa al D-Link e avrei voluto usare la mia linea casalinga sul D-Link.
Altrimenti ho tirato il secondo cavo LAN per niente in pratica.
Mi sembrava di aver capito che si poteva fare.
Comunque non avevo utilizzato il Voip con il mio numero precedentemente sul D-Link..
In pratica l'ho tirato fuori dalla scatola nuovo e ho iniziato subito a configurarlo seguendo la guida.
Una volta conclusa la parte relativa al d-link l'ho connesso al doppino telefonico per agganciare la portante.
Ho notato che anche senza settare il getaway sul d-link (quello per 'vedere l'Internet'),se connetto un dispositivo al wifi del D-Link comunque lui si connette lo stesso a internet..anche perchè il D-Link viene visto come un dispositivo della rete del Fritz (tipo un access point)..ergo comunque navighi su internet..cioè connettersi alla wifi del fritz o del d-link è uguale,il dispositivo connesso al d-link viene visto esattamente con stesso ip,ecc di quando è connesso direttamente al Fritz.
Ho tentato anche di configurare manualmente il voip sul D-Link (tanto ho la password),ma non si è connesso..infatti al momento ho collegato il Telefono di casa al Fritz perchè almeno lì funziona.

Ultima modifica di axel7 : 10-01-2020 alle 23:33.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso