Discussione: Dell XPS M1330
View Single Post
Old 27-06-2007, 22:55   #15
fabiuz84
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Domodossola
Messaggi: 70
Guarda per quanto ne so io non ci sono portatili "santa rosa" con ram a 800 Mhz. Anzi non so neanche se ne esistano moduli sul mercato...Poi cmq i provcessori santa rosa hanno alcune nuove funzionalità che sono comode, come un nuovo stadio di alto risparmio energetico, e la possibilità che quando si utilizza un solo core l'altro vada in risparmio energetico e il core impiegato viene overcloccato automaticamente. Tt ciò non cambierà di molto prestazioni e consumi, però è un miglioramento, e visto che i prezzi dei processori e chipset sono in linea con quelli delle soluzioni precedenti ben vengano le innovazioni...

Per la scheda video è vero, sono pochi adesso come adesso 128 Mb di ram, ma questo portatile non nasce per il gioco allo stato puro, ma per dare la possibilità di fare tutto, anche giocare a livelli cmq accettabili... Devi considerare le dimensioni e i consumi dei moduli in più, e anche il costo. Per 1400 euro ti porti viaun buon portatile, superiore per caratteristiche e (secondo me) stile ai 13" di sony e apple.

Cmq ci sono alcune "pecche" rispetto al modello venduto negli usa, cm l'impossibilità di acquistare subito 2 batterie, la mancanza di alcune opzioni (drive SDD in primis) e un prezzo lievemente superiore a parità di caratteristiche (che però era presumibile e che fanno tutti con il cambio dollaro->euro e non solo dell) e costi maggiori per l'assistenza.

Ho notato inoltre alcune "particolarità" sul sito di dell italia: quando si sceglie la configurazione del notebook, vengono proposte 3 configurazioni di default da modificare a piacimento, io ho scelto la seguente:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
LCD schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana

Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0713306-IT
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico
Documenti di spedizione Italian Documentation with Italian Power Cord with Italian Adobe
Alimentatore AC Adapter 65W Power Cord
Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)

Secondo me una configurazione discreta e bilanciata, con la chicca dello schermo con lampada a Led. Ma passiamo al fatto strano, il prezzo.
Allora, se provate a configurare con ogniuna delle 3 opzioni di default il sistema in questo modo otterrete 3 prezzi diversi!!! E ho controllato più volte la correttezza della configurazione e i prezzi che mi sono usciti sono:

Prima configurazione (a sinistra): 1668.99 €
Seconda configurazione (in mezzo): 1689 €
Terza configurazione (a destra):1677 €

Ok la differenza è esigua, si parla di non più di 20 €, però è strano che accada ciò... ma a quanto pare con dell tt ciò accade spesso e volentieri...
__________________
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17
Notebook: Dell XPS M1330 Intel Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz, 2 GB DDR II 667 Mhz, HD 160 GB 5400 rpm, GeForce 8400m gs 128 MB, Display 1280x800 retroilluminato a LED, Webcam

Ultima modifica di fabiuz84 : 27-06-2007 alle 23:02.
fabiuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso