View Single Post
Old 16-09-2010, 17:43   #118
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Nikon ha fatto lo stesso giochetto che aveva fatto in precedenza e che gli ha consentito di vendere moltissimo.
Praticamente con questa d7000 ha fatto un corpo macchina un filo inferiore a quello della top canon, con la d90 la top era la 50d ora la top è la 7d e questa le è un filo inferiore... costa però sempre quel filo meno, quelle 100-200 euro che l'utente comunque tiene in considerazione e che porta nella maggior parte dei casi all'acquisto.......
Così chi non ha un corredo è vuole un prodotto prosumer, si può prendere la macchina che costa 200 euro in più o la macchina che costa 200 euro meno, alla fine le differenze non saranno poi così marcate e l'utente che già stà spendendo un botto di soldi prenderà la macchina che costa meno e magari un ottica...

Poi nikon introdurrà una versione ancor più professionale che venderà ai soliti prezzi folli, tanto i professionisti con 300 f2,8 e 500 f4 non mancano e sono sempre pronti a spendere, nello stesso tempo o poco dopo introdurrà una macchina che farà vera concorrenza con la 60d, venduta allo stesso prezzo ma visto che più recente con qualche orpello tale da farla preferire...

Intanto canon con la 7d ha venduto molto e questa 60d, che verrà deprezzata subito immagino, venderà bene...

A tratti ci guadagna canon, a tratti nikon.. mi sembra più convincente però la strategia nikon... io credo che canon sia un pò succube della strategia nikon...

In tutto questo, io guardo come sempre solo sony !!!!
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso