View Single Post
Old 04-11-2011, 09:08   #82
Gio_87
Senior Member
 
L'Avatar di Gio_87
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
Io non ci capisco più nulla.......non mi schiodo dai 4,7 e addirittura lasciando tutto a def (3,6 turbo on) a volte fallisco l'OCCT dopo una mezz'ora, nonostante non ci siano problemi di temperatura.....diventa stabile a def solo disattivando il turbo e i risparmi energetici .....domani provo a montare il 9905: non so più a che santo votarmi
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me è il bios ed il procio.
stefano_sa, non ti stare ad ammalare, perché forse sono nella tua medesima condizione. Probabilmente non è che abbiamo 2 proci sfigati, ma solamente 2 proci che non vanno d'accordo con questo bios.
Renditi conto che il bios della CF V è pignolo e certosino e probabilmente cambia ed agisce in base ai dati che gli arrivano dal procio.

Gio è andato pure a modificare il bus di sistema con 217MHz mi sembra, io sono arrivato a 235MHz ma la stabilità la perdo già a 210-215MHz.
Lui ci ha fatto girare OCCT, io me lo sogno.
L'unica cosa che ancora non ho provato del tutto è l'overvolt dell'NB se stabilizza il sistema.

Ora è difficile fare un confronto perché gio è ad aria... ma se il procio fosse sfigato (il mio come il tuo) non avrei potuto mai fare bench a 5,050GHz (anche se non sono RS). Da quando in qua un procio che fa i bench ad una frequenza X non è RS a 200MHz in meno? Dai... se bencho a 5,050GHz io ALMENO a 4,7GHz l'RS lo devo passare ad occhi chiusi... io OCCT non lo passo manco a 4,5GHz e s'ingrippa dopo 4-5 minuti.

Ho provato di tutto di più e non c'è verso. La mobo va bene... eppure mi da un puttanaio di errori di Vcore ram a 0V, NB a 0V, addirittura una volta mi ha postato errore Vcore NB 4,5V (mi si sono rattrappite le p...).
A volte, ma nei primi tempi, mi vedeva 3 banchi di ram e non 4.
Cacchio ragazzi, avete un sacco di problemi voi... Io sinceramente ho messo su il procio e via...
Poi stefano tu che non passi occt neanche a default è pazzesco
E sinceramente non mi da errori particolari la mobo paolo, il problema e che non mi spiego i vostri problemi...
Abbiamo gli stessi componenti, stesso bios, anche se i vostri proci fossero sfigati almeno 4,6 in rock solid dovreste stare e non si discute penso.
Il problema delle ram una volta l'ha fatto a me ad ogni riavvio mi vedeva 2 gb in meno
Comunque ho avete qualche impostazione sbagliata sulla mobo, oppure e la butto li, avete magari tipo le ram in conflitto o troppo tirate...

ieri ho provato a salire @5ghz, però mi sa non ci stanno... Sono arrivato a 1.52 di vcore me occt dopo 3/4 minuti si fermava dandomi error. Forse con 2/3 step di vcore da bios si stabilizza, ma è troppo alto imho.
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15

Ultima modifica di Gio_87 : 04-11-2011 alle 09:12.
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso