View Single Post
Old 27-07-2018, 16:48   #664
deephell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 204
Ciao, vorrei registrare delle canzoni che ho in mente, credo di usare solo voce e chitarra, al massimo come batteria userò delle tracce indicative con virtualdrumming, o al massimo ez drummer.

Ho a disposizione Ableton Live Lite che era con la scheda audio e Audition 2018, forse anche Cubase 8 Lite se riesco a ricordarmi il nome utente e password, ma mi ricordo che mi incasinavo con Elicenser, e mi sono rotto...

Audition non è un vero proprio DAW, ma per quello che devo fare può andar bene: Ho una foursite 2i2, registro la chitarra con Guitar Rig, la voce con un microfono Audio Technica at2020 e registro la batteria dalla sorgente e, nel caso userò Ez drummer come plugin si vedrà.

Il punto è che è meglio che mi do una mossa a registrare, perchè non voglio pensarci più, potrei non avere tempo e la disposizione di un appartamento vuoto dove provare in futuro.
Me la prenderei più con comoda così con l'editing, mixing e mastering, con le quali vorrei anche prendere più dimestichezza.

Quindi che consigli mi date? Sono confuso, Ableton o Audition, o eventualmente Cubase?
Per rendere la traccia trattabile mi basterebbe solo rimanere sui -10dB quando registro?

Edit: Anche Pro Tool First avrei con la Focursite. Ableton Live mi sembra poco improntato per registrare alla buona e generi tipo rock, blues, metal, ecc. magari sbaglio.

Ultima modifica di deephell : 27-07-2018 alle 18:10.
deephell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso