View Single Post
Old 28-01-2008, 21:45   #160
serzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
look'n'stop mi è piaciuto poco... è "scomodo" da personalizzare; e se non si configura bene, non si riesce a far niente

comunque, online armor usa circa 16mb, credevo che fosse lo stesso per comodo
Errore mio, lo spazio richiesto è di circa 20 mega, ho appena controllato su un pc con comodo 3 installato e funzionante, ma senza altri processi importanti attivi al di fuori di quelli standard minimali per un win xp pro sp2.

Look'n'Stop, meno di 6 mega su un pc con win xp pro sp2, praticamente lo stesso pc usato poco fa con comodo3.

Outpost 6, circa 41 mega, stesso pc stessa configurazione.

Jetico 2, circa 10 mega, stesso pc, stessa configurazione.

Online Armor, circa 32 mega, stesso pc, stessa configurazione.

Devo precisare che questi valori sono approssimati al megabyte e sono calcolati sempre "a regime", dopo parecchi minuti dall'avvio del pc e quindi in assenza di grosse variazioni dovute allo startup del pc con tutti i suoi servizi ed accessori vari, nessun utilizzo della rete se non il normale traffico generato dal netbios (avrei dovuto spegnere anche il netbios, ma ci ho pensato dopo i primi due test e non ho avuto voglia di ripetere tutto), antivirus assente ed aggiornamenti di win disattivati. Anche il valore finale è stato rilevato diversi minuti dopo la "chiusura" del firewall per evitare valori falsati eccessivamente dallo spegnimento dei vari servizi e chiusura di processi.

Aggiungo solo una cosa e chiudo. Tra i vari clienti che posso monitorare ne ho alcuni con caratteristiche tali da essere stato costretto ad utilizzare dei pc dedicati allo scopo di proteggerli dagli accessi esterni. In particolare ho installato delle macchine da buttar via con so ipcop basato su linux con kernel 2.4, quindi neanche recentissimo. Beh, il numero di segnalazioni del modulo IDS nel caso di traffico su internet moderato e senza tanti accessi a siti "pericolosi" si è attestato negli ultimi mesi su una media di un centinaio al giorno. In caso di elevato traffico su internet ed anche a siti warez e simili ha fatto si che la media si attestasse intorno alle 1400 segnalazioni al giorno. Entrambi i casi menzionati sono dotati di linea DSL non troppo veloce e con IP statico.
Questo solo per confermare che la tipologia di traffico generato su alcuni siti può effettivamente aumentare il rischio.



Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
bè se dovvessi mettere anke un antivirus.. metterei il nod32: semplice, facile, veloce e leggerissimo
Hai ragione, il kav7 è molto più pesante ma ha il vantaggio di costare meno della meta' del nod32, ma questo non è il posto adatto in cui parlarne.

Ultima modifica di serzio : 28-01-2008 alle 22:31.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso