View Single Post
Old 18-04-2010, 15:16   #19
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
aggiornamento.

In questi 2 giorni ho sottoposto le Eterna a un pò di sano Thrash e una spruzzata di Hard Rock, sulla velocità tipica dei thrashers si sono comportate più che bene, nemmeno Machine Head le hanno affossate (gruppo invece che determinò il cestinamento definitivo delle Px200). Sull'hard rock invece brillano a dir poco, in Forever dei Black Label Society è comparsa dal nulla una tastiera che non avevo mai sentito prima

Gli assoli sono semplicemente magnifici, le chitarre non suonano mai piatte o "contenute", inoltre le voci maschili trovano tutto lo spazio di cui hanno bisogno, non importa quale sia la timbrica del cantante, che siano voci graffianti alla Ac/Dc e Motorhead, le urla atroci di Slayer e Exodus, l'impostatissima voce Rock'n'Roll dei Volbeat o le malinconiche power ballads dei Metallica. Inutile ribadire (ma lo faccio lo stesso XD) l'eccellente resa della batteria.

Un altra prova che mi ha lasciato decisamente soddisfatto. Inoltre mi sono anche abituato agli inserti in silicone quindi nessun problema anche per il lato comfort.

In realtà inizio a pensare che definirle bassose sia un po ingiusto
. E' vero indiscutibilmente che la timbrica tende verso le basse frequenze, ma non mi sembrano più tanto invasive, forse è merito del progressivo burn in (o per i più scettici mi sto abituando bene all'impronta sonora di queste IEM), ma trovo che i bassi di queste IEM siano semplicemente giusti, ci sono perché ci devono stare insomma
Effettivamente ho sentito di ben peggio in quanto a bassi: probabilmente non li trovi esagerati perché il tutto è compensato da una buona gamma media, ma fidati di me sono di più di quelli presenti sulla she9800 (che considero lo stesso bassosa).
Tutto sta nella percezione, nella Eterna hai buoni medi che portano un buon dettaglio quindi il basso ci sta bene e scalda il suono; nella philips she 9800 (che prendo ad esempio perché ha lo stesso prezzo e la stessa impronta sonora sebbene sia di una fascia inferiore rispetto alla Eterna) i medi non li senti e i bassi si trovano a prendere buona fetta della scena sonora.
Quando infatti do una classificazione generale non sto a specificare se le IEM siano bassose intrinsecamente o solo "di percezione", basti sapere che queste Fischer hanno gran bei bassi ma non sono invasivi per chi ami il genere ecco. Almeno non li si percepisce in modo negativo.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso