View Single Post
Old 18-06-2009, 20:29   #17
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Il prezzo è legato alla tipologia di tecnologia utilizzata (costi/ammortamenti commerciali sulle catene di produzione) in quanto le she9850 sono le prime armatura bilanciata commercializzate da Philips mentre per le she9800 non hanno dovuto far altro che perfezionare un qualcosa (trasduttori dinamici) già esistenti da "una vita"
Parliamo di prodotti realizzati in catene di montaggio e non artigianali commercializzati a loro volta da importatori...distributori...store/negozi ecc.
Un nuovo progetto ha un costo ricordalo!
Inoltre le she9850 se proprio vogliamo fare paragoni commerciali si trovano (come nel famoso store tedesco) da tempo a 60 euro. Le she9800 si trovano nei store esteri a 60/70 euro...quindi?
Il fatto che uno paga le 9850 99 euro in Italia mentre le 9800 non vengono importate in Italia non giustifica nulla anzi...non esiste paragone.
Al contrario ti direi che 70 euro per una dinamica Philips (ottimo rapporto qualità/prezzo) sono tanti...quindi ?
Lascia perdere il prezzo che lo fà chi lo vende
37 euro che ho pagato io per le 9800 è stata un caso isolato come pagare le mie originalissime px100 a pochi euro da una famosa Azienda S.p.a. che vuotava i magazzini.
Non sono da prendersi quindi in considerazione. Mediamente le she9800 si trovano a 65 euro

P.S. Attenzione! Non ho detto che le 9800 non sono dettaglianti come suono! Anzi ho detto che migliora tantissimo a distanza di ore di utilizzo quindi spesso le recensioni comparative sbagliano a paragonarle alle 9850 (nuove entrambi) in quanto un armatura bilanciata non necessita rodaggio ed una dinamica si! Attenzione!...per questo poi a volte si leggono giudizi contrastanti... i raffronti vanno fatti come si deve!!!
Ho solo detto che le 9800 sono piu' "clementi" nell'esaltazione degli errori di campionatura per il semplice fatto che adottano tecnologia dinamica. Forse mi sono espresso male ma è questo che intendevo dire: quindi personalmente ritengo che l'esasperato dettaglio su un player portatile è un difetto...una futilità che non abbraccia la naturalezza del suono !!!
Inoltre non dimentichiamo i 50mW di potenza massima applicabile alle 9800 contri i 3mW delle 9850 !
Ciò identifica massima flessibilità d'impiego su ogni genere musicale e stabilità di fedeltà in funzione del volume d'ascolto...
ma infatti paragonare le 9800 con le 9850 è sbagliato visto che sono per clientele diverse, vista la differenza di suono. io mi ricordavo che venivano sulla 60ina le 9800 poi ho visto che le hai prese a meno di 40€ e allora ho pensato di ricordar male ... quanto ai dettagli ti posso dire che io sono uno che cerca il più possibile mp3 a 320kbps (ahimè il mio sony non legge i flac), pertanto avere cuffie con ottimi dettagli è un vantaggio..su alcuni qualcosa di sbagliato si sente (ma questo mi capita molto più con le shure, che però in alcuni casi migliorano i 128kbps), però, come per le shure, migliorano alcuni mp3 a rate basso. poi è chiaro, una dinamica ha molte più possibilità di reggere alte potenze vista la natura del driver.

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Ah dimenticavo...a parte il fatto che le Shure se530 costano molto di piu' (ovunque) degli auricolari in questione....ma per essere precisi sono "triple driver" ma non "tre vie" come furbatamente vogliono far credere: infatti all'interno troviamo 2 driver dedicati ai bassi e solo 1 che lavora per medi e alti! Insomma...anche in questo caso le parole vanno pesate ed analizzate...
ma, ovviamente dire 3 vie non è del tutto corretto...è, come tu hai detto, più giusto dire 3 driver. però, a prescindere da tutto, il suono è veramente favoloso

p.s.: una considerazione...se qualcuno ha un'ipod nano 4a generazione, sarebbero più indicate delle cuffiette dinamiche...ho testato quello di un mio amico con le 9850 e nonostante il suono era dettagliato, il soundstage quasi non esisteva (cosa che sul mio sony è ben presente anche senza dsee ecc.)...insomma, un suono decisamente troppo piatto, che non mi piaceva...quindi servono cuffie che colorino un po' il suono (pare che a tal proposito le cx300 siano una soluzione per il nano)...
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso