View Single Post
Old 23-01-2019, 05:48   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
E si parla, la BMW se non erro, della produzione di un modello da 20k$.
Non mi pare. Non ho letto annunci del genere da parte di produttori di auto nei segmenti "premium" (il modello full-electric più economico di BMW costa il doppio).

Quindi dovrebbe essere Volkswagen o qualche altro produttore di auto che opera nei segmenti di mercato tradizionali.
Quote:
Già, perchè nel frattempo anche altri produttori si sono buttati nel mercato dell'elettrico.
E' normale: c'è richiesta di mercato -> c'è da fare soldi -> si producono auto elettriche per coprire la richiesta.

Ma rispetto alle quote di mercato non elettriche parliamo di un paio di ordini di grandezza inferiori. Dunque briciole.

Certamente il mercato dell'elettrico è destinato a crescere vista la richiesta e, soprattutto, la legislazione che tende a colpire le auto tradizionali e favorire l'elettrico, ma si parla ancora di un bel po' di anni prima che si raggiungano quote consistenti.
Quote:
In 10 anni le autonomia delle batterie sono state raddoppiate(390km dichiarati della prima Tesla, contro i 530km della Model 3 che in realtà però arriva a molto di più, hanno fatto fino a 1000km).
Com'è già stato fatto notare, sono test fatti in condizioni ridicole e totalmente irrealistiche. L'autonomia delle auto elettriche scende, e pure considerevolmente, in base alla velocità, all'uso di riscaldamento et similia, e alla temperatura d'esercizio.

Sul resto non rispondo perché l'hanno già fatto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1