View Single Post
Old 10-02-2009, 20:16   #33
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Una cosa forse che si potrebbe chiedere a chi ha intenzione di vendere nel mercatino, di fornire ai mod. o comunque allo staff di Hwupgrade:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Recapito telefonico(fisso)

E prima di poter vendere questo dovrebbe ricevere una telefonata dallo staff di hwugrade, altrimenti niente, potrà solo acquistare e partecipare alla regolare vita del forum.

Che poi questo non garantirà al 100% dalle frodi/truffe questo e logico, ma almeno nei caso dei casi più gravi, potranno essere utili alle autorità competenti per eventuali denunce.
Scusa in questo caso torniamo al solito problema del sovraccarico di lavoro extra e in parte inutile di cui si parla anche quando si propone l'introduzione del sistema di feedback: con le centinaia di trattative che ogni giorno si portano avanti, si dovrebbe creare un vero e proprio call center , che secondo te andrebbe fatto gratis da ulteriori impiegati oppure da gente dello staff che ha molto altro (e di meglio) da fare

Io ammetto che spesso nello scambiare i dati dò solo nome cognome e carta, ma quado mi han chiesto di più ho sempre dato immediatamente, fotocopia della carta d'identità compresa

Quello che faccio per prevenirmi è semplicemente seguire istinto e buon senso: soprattutto quando vedo utenti con 3/4 post che ad esempio vendono l'ultimo modello di scheda video alla metà del prezzo, bhè quello ad esempio mi puzza e me ne guardo bene. Allo stesso modo privilegio i 3D di utenti ormai molto conosciuti nel mercatino, perchè diciamoci la verità, gran parte dei nick che si vedono sono sempre quelli

E poi c'è sempre il tasto CERCA : ti cerchi i 3D iniziati dall'utente e vedi come sono andate le vendite. Se in 2 tread su 3 trovi gente che si lamenta evidentemente non è un tipo molto affidabile, no?
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1070 Windforce OC - SSD Samsung 500gb + WD Green 1Tb - Asus FHD 27" - SteelSeries Arctis 7 - Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 30 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso