View Single Post
Old 26-10-2007, 20:57   #20
Berent
Senior Member
 
L'Avatar di Berent
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 676
Allora, è arrivata la custodia in alluminio l'altro giorno...l'ho subito applicata è ho avuto la divertente conferma che il tutto è veramente orribile da quardarsi
Tuttavia la protezione offerta è ottima e sono stato ben lieto dell'acquisto.
Il segnale è in effetti lievemente occultato ma penso che questo sia imputabile a qualsiasi custodia (al segnale gps piace rimanere ben "in vista").
Ho fatto una rapida sortita che mi è quasi costata l'uso delle mani (da noi ha già nevicato!) e mi è sembrato che il sistema fosse utilizzabile in sicurezza per trekking, sci e mountain bike.

Quello che mi sembra il vero problema sono la pioggia e gli schizzi di fango.
Le possibili alternative:
-palmare vecchio e ricevitore gps bt di punta (su ebay si trovano a circa 50 euro dalla germania, con chipset MTK): in modo che il palmare possa rimanere ben protetto dentro le tasche e poi si possa tirare fuori una volta ogni tanto magari riparandosi un po per fare il punto della situazione. essendo vecchio non c'è l'incubo di sciuparlo e si mantiene la flessibilità garantita dai pocket pc.

-palmare Fujitsu-Siemens RPDA N560e:
è dotato di un minimo di protezione dall'acqua e dalla polvere e ha 3000mAh di batteria. Schermo VGA da 3,5''.... Il suo difetto è che è un mattone!!!!

-e per applicazioni veramente veramente HEAVY: TDS Recon 400 Rugged della trimble:
va beh è un palmare che puoi anche buttare sott'acqua e sbattere per terra e non se ne accorge...ma lo puoi usare solo sul campo perché è un po scomodo da portarsi dietro quando si esce
ah...altro difetto..costa quasi 2000 dollari

-ultima alternativa, forse la soluzione migliore...
esistono dei ricevitori GPS impermeabili da polso dotati al tempo stesso di display e di bluetooth per l'utilizzo abbinato ai PDA/smartphone.
Una specie di foretrex della garmin, ma con il bluetooth.
Oggi ho trovato questo:
http://www.puntocellulare.it/notizie...cellulari.html
ma ne ho trovati anche altri. Per i prezzi penso che si stia attorno alle 150 euro ma come soluzione ti consente di fare tutto:
sul monitor del ricevitore puoi visualizzare costantemente la rotta tenuta e ogni tanto si può prendere il palmare per vedere anche il punto sulla mappa della zona.
Quando avrò un po' di soldi probabilmente opterò per questa soluzione!

Ultima modifica di Berent : 26-10-2007 alle 20:59.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso