View Single Post
Old 29-04-2007, 08:13   #10
Blondie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
PRIMA DI TUTTO:
I PALMARI SONO DEVICE DELICATI!!! Soprattutto il loro display!

Quote:
-Un palmare è piuttosto delicato per un uso intensivo ma soprattutto stressante che può derivare ad esempio da un'escursione: pioggia, umidità, sbalzi termici, difficoltà pratica nel tenerlo in mano, delicatezza (povero display); direi che in questo caso è molto più valido l'utilizzo di un ricevitore stand alone che all'occasione potrebbe anche essere collegato ad un palmare per favorirne dunque la navigazione stradale.Se si propende invece solo per quest'ultimo utilizzo allora l'accoppiata vincente (a mio parere) è PDA + GPS bluetooth o via cavo, alimentabili attraverso la presa accendi sigari dell'auto.-

Quindi se il vostro interesse è farne un uso stressante ed intensivo in condizioni non proprio ottimali buttatevi su un prodotto specifico (come ad esempio molti Garmin, Magellan, ecc);
Per le mie escursioni ho acquistato un ottimo Garmin GPSPalm 60CSx proprio con l'intento di collegarlo ad un palmare dove installero Ozyexplorer CE di cui ho assaporato le potenzialità nella versione per PC.
Ma il mio problema è come far comunicare il Garmin con il palmare.
Riesco a far comunicare in tempo reale i dati di posizione GPS tra Garmin e PC , attraverso la porta USB, mentre so che le porte USB dei palmari sono solo client, per cui non possono ricevere dati, è giusto?
Ho letto che la comunicazione puo essere fatta tramite porta seriale, ma quali palmari hanno la porta seriale in grado di ricevere i dati in tempo reale dal GPSPalm?

grazie per la risposta

Ultima modifica di Blondie : 29-04-2007 alle 08:16.
Blondie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso