View Single Post
Old 13-08-2022, 12:37   #22606
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
scusa se ti riquoto dopo tanto tempo ma mi hai fatto ritornare il pulcino di quando avevo (anzi ho..) problemi di temperatura con la 280x della Sapphire..
Avevo bazzicato per giorni su ogni forum in lingua tedesca, inglese e anche di altri paesi e molti dicevano che era un'impostazione del bios (se non ricordo male..)..anche perchè il controllo delle ventole avviene dalla scheda e non mi spiegavo il malfunzionamento..che sostanzilmente si può riassumere nell'inattività assoluta della prima ventola (verso il connettore scheda) che poi è anche quella principale visto che è a 4 fili..
Stranamente poi controllando le ventole funzionavano a dovere se prese singolarmente..
Comunque la tua ipotesi a questo punto è l'unica valida..mi garberebbe trovare delle ventole ma vedo dei prezzi osceni in giro..insomma 25 euro per due ventole anche no..
grazie di nuovo!
su aliexpress solitamente costano una sciocchezza
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso